[GUIDA] Rimuovere insetti dai fari posteriori

Lo stesso metodo ha funzionato anche per rimuovere un intruso dalla plafoniera anteriore ;)
 
Ottimo, complimenti!
 
Ci mancherebbe è un piacere ;)
 
Ciao e innanzitutto grazie mille per la guida!

Ieri sera ho provato a cimentarmi nell'operazione ma dopo aver staccato il connettore, svitato le due viti lato portellone (foto dx al punto 2 della guida) e i due dadi che si trovano sotto la piccola "botola" di accesso ai fari (foto centrale al punto 2 della guida), il faro rimane bello saldo e non si muove neanche tirandolo con un pochino di decisione.

Domanda: mi sono perso la presenza di qualche vite o dado nascosto? Ripeto che io in totale ho rimosso le due viti laterali e i due bulloni posteriore...

Grazie dell'aiuto!!
 
Ciao e innanzitutto grazie mille per la guida!

Ieri sera ho provato a cimentarmi nell'operazione ma dopo aver staccato il connettore, svitato le due viti lato portellone (foto dx al punto 2 della guida) e i due dadi che si trovano sotto la piccola "botola" di accesso ai fari (foto centrale al punto 2 della guida), il faro rimane bello saldo e non si muove neanche tirandolo con un pochino di decisione.

Domanda: mi sono perso la presenza di qualche vite o dado nascosto? Ripeto che io in totale ho rimosso le due viti laterali e i due bulloni posteriore...

Grazie dell'aiuto!!

Vanno tolte le due viti sui lati, e rimossa la parte di plastica nera che si va a staccare da sola. Poi ci sono i due bulloni sotto il portellino nero nella parte centrale del faro...fatto questo dovresti riuscire senza problemi a rimuovere il faro
 
Buongiorno a tutti voi, stamattina mi sono cimentato nella rimozione degli insetti dai semifari post! Intanto ringrazio DaveM per la guida scrupolosa che ho seguito fino allo smontaggio, poi ho improvvisato nella rimozione degli insetti in quanto non avevo a diposizione il materiale elencato.
Dunque ho trovato una mosca + una zanzara nel post. dx e due zanzare nel post sx. Per la rimozione ho usato aria compressa per spostare le maledette verso il lato dove è posizionata la luce per il retro nebbia, quindi ho inserito la punta dell'aspirapolvere, dopo aver chiuso con uno straccio il foro della parabola dove alloggia la lampadina della retro marcia e l'ho rimosse.
Tempo impiegato per entrambi circa 45min, compreso il rimontaggio.
Allego foto sotto:

1 Mosca post dx.jpg 2 zanzara post sx.jpg 3 zanzara bis post sx.jpg 4 senza.jpg 5 post dx pulito.jpg 6 post sx pulito.jpg

Comunque è la prima volta che mi capita in 4 anni e mezzo di vita della macchina..
Certo che avrebbero anche potuto progettare meglio la parobola del retronebbia in quanto presenta un'apertura notevole anche a lampada montata!

Grazie e a presto

Marco
 
  • Like
Reactions: S4rr4cino
Buongiorno a tutti voi, stamattina mi sono cimentato nella rimozione degli insetti dai semifari post! Intanto ringrazio DaveM per la guida scrupolosa che ho seguito fino allo smontaggio, poi ho improvvisato nella rimozione degli insetti in quanto non avevo a diposizione il materiale elencato.
Dunque ho trovato una mosca + una zanzara nel post. dx e due zanzare nel post sx. Per la rimozione ho usato aria compressa per spostare le maledette verso il lato dove è posizionata la luce per il retro nebbia, quindi ho inserito la punta dell'aspirapolvere, dopo aver chiuso con uno straccio il foro della parabola dove alloggia la lampadina della retro marcia e l'ho rimosse.
Tempo impiegato per entrambi circa 45min, compreso il rimontaggio.
Allego foto sotto:

Visualizza allegato 189953 Visualizza allegato 189954 Visualizza allegato 189955 Visualizza allegato 189956 Visualizza allegato 189957 Visualizza allegato 189958

Comunque è la prima volta che mi capita in 4 anni e mezzo di vita della macchina..
Certo che avrebbero anche potuto progettare meglio la parobola del retronebbia in quanto presenta un'apertura notevole anche a lampada montata!

Grazie e a presto

Marco
Io ho sigillato tutto con nastro da carrozzeria da subito e per fortuna, funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi mi da un suggerimento per questo problema? La vedo dura.....
 

Allegati

  • 20200730_210843.jpg
    20200730_210843.jpg
    617.6 KB · Visualizzazioni: 327