Alfa 33 Privilege IE

Alfa_Sud

Alfista principiante
18 Luglio 2019
38
14
9
Regione
Sardegna
Alfa
33
Motore
1.4 IE Privilege
Ciao a tutti come da presentazione ho acquistato da poco un Alfa 33 IE modello Privilege del 1994. Ho fatto fare un tagliando classico,olio,filtri,pasticche freni,e sotto consiglio del meccanico mi ha sostitutito la pompa elettrica benzina. A quanto mi ricordo l Alfa 75 aveva la pompa e il filtro assieme vi chiedo la 33 ? dove si trova il filtro della benzina ? Non riesco a capire dove è collocato....mi aiutate?
 
Ultima modifica:
ciao benvenuto
 
..filtro benzina è montato nel vano motore, è fissato alla lamiera paratia tra vano motore e piedi guidatore,
quindi è lato sx e piuttosto in basso, ci si accede comodi da sotto l'auto con il ponte sollevatore
(oppure 'fai da te' con il crick ma direi aggiungendo tassativi sostegni di sicurezza tipo treppiedi regolabili
e appoggiati su superficie stabile, oltre a freno a mano tirato, levando la ruota dx e/o infilandosi sotto l'auto)..

Ps.: per la manutenzione dell'auto ti tornerà utile il catalogo elettronico ricambi " Eper ", lo trovi sia in cd aquistabile che anche usabile ancora liberamente in rete googlando, per le auto del gruppo fiat lancia alfa contiene i disegni 'esplosi' dei componenti e i codici ricambio esatti ;)
 
Ecco perché non riuscivo a capire il posto del filtro davvero grazie
 
Grazie...il meccanico mi ha detto cmq che se non si cambia il filtro benzina la pompa elettrica aspira "mondezza" e rischio di bruciarla.
 
Rieccomi qua per dirbi che in questi giorni mi sto godendo la mia alfa 33, vorrei cmq chiedervi una dritta. Il meccanico nell'ultimo tagliando effettuato mi ha cambiato la pompa elettrica benzina ora non so esattamente che marca ha messo ma ho visto la vecchia era una Bosch. Stamattina ho notato che nonostante la benzina ci fosse (lancetta un po più della metà),la sentivo lamentarsi come un brusio fisso ma a tratti scompariva per poi ricomparire....come mai ??????
 
mi ha detto cmq che se non si cambia il filtro benzina la pompa elettrica aspira "mondezza" e rischio di bruciarla.
Credo che il tuo meccanico non ti abbia detto una cosa corretta....
la pompa benzina è a monte del filtro, pertanto non ti sei chiesto come fà il filtro a proteggere la pompa?

Magari il filtro è a protezione dell'impianto di iniezione, ben più delicato della pompa... ;)
 
Grazie.....quindi probabilmente non ha sostituito il filtro benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si,ma a parte tutto questo perchè la pompa elettrica fischia? non dovrebbe farlo?