Alfa 147 1.9 MJet Forti vibrazioni durante le frenate

Acio88

Nuovo Alfista
27 Novembre 2007
26
0
1
35
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120cv
ciao ragazzi..ho un problemone..con lamia alfa sopra i 120 qnd premo il freno trema da morire...come mai?cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto trema

ciao vedi se devi far revisionare o rettificare i dischi, forse hanno preso una scalditina merito di qualche staccata stile bayliss
 
Re: Forti vibrazioni durante le frenate

Ciao Andrea e benvenuto!! :decoccio:

Ho modificato il titolo...meglio evitare le parole; Help, Aiuto..:)

Da quando si manifesta il tuo problema di vibrazione??

Hai cambiato i freni ultimamente?

Quanti chilometri hanno i tuoi dischi?

Quanti chilometri ha la macchina??

Servono piu info Andrea...;)
 
Re: Forti vibrazioni durante le frenate

problemi sonno con dischi e pastiglie...
pastiglie sonno tropo consumate
dischi sonno tropo consumati
tutto e ancora benne ma puo hai fatto una guida veloce dove hai portato i freni a una temepratura tantto alta e i dischi si hanno deformato
 
Re: aiuto trema

ciao vedi se devi far revisionare o rettificare i dischi, forse hanno preso una scalditina merito di qualche staccata stile bayliss


quoto ed aggiungo che si potrebbe richiedere anche il cambio dei dischi
 
Re: Forti vibrazioni durante le frenate

allora ho fatto 40000 km...ho le ruote da cambiare e lo farò lunedi..metto le michelin pilot sport..cmq..x le pasticche cambio anche qll..potete dirmi qnt è la spesa delle pasticche?xkè nel concessionario alfa romeo mi ha chiesto 200 euro x cambiar le pasticche davanti e dietro e mi sembra esagerato..grazie ciao
 
io ho avuto lo stesso problema sulla mia alfa 147,dopo aver sostituito i dischi e i pattini anteriori non ho riscontrato alcun problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per cosa???in che maniera???

non scrivete post così incompleti...grazie ;)

Le vibrazioni in frenata dipendono dai dischi che si sono ovalizzati, ovalizzazzione che è dovuta a più cause...per esempio i dischi che monta la 147 è risaputo che non sono di ottima qualità e cause di ovalizzazione sono frequentissime...oppure può dipendere dallo stile di guida, infatti frequenti frenate a fondo contribuiscono a ovalizzare i dischi.
Personalmente credo che le vibrazioni che accusa sono dovute all'ovalizzazione dei dischi causata dalla scarsa qualità del materiale dei dischi stessi.
Se la macchina è ancora in garanzia sarà difficilissimo che glieli sostituiscano. L'assistenza Alfa afferma che l'ovalizzazione è data dall'usura nel tempo, ora bisogna vedere quanti Km ha lui xchè se son poche migliaia allora vuol dire che l'ovalizzazione è precoce e quindi anormale.