Dpf e mappatura curiosità

Daniextreme

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
100
9
29
GB
Regione
Germany
Alfa
Duetto
Motore
1.6 diesel
Buongiorno ragazzi, ho una Giulietta 1.6 qualcuno di voi ha rimosso il dpf, l'egr e mappato la centralina ?
Mi interesserebbe sapere come va in prestazioni, consumi e suono.
Grazie
 
Se togli tt per migliorare suono perdi tempo trattore e trattore rimane il diesel ha molte qualità ma il suono fa schifo rispetto a un benzina... se invece togli tt per i cv allora può avere senso....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Dipende di che anno è.
Se lo togli in quelle che hanno Kat e FAP integrato l'auto diventa euro 0, ovvero puzza come un pullman anni '70, ed è sempre nera nella parte posteriore, io mi vergognerei oltre ad intossicare te e gli altri.
 
Buongiorno ragazzi, ho una Giulietta 1.6 qualcuno di voi ha rimosso il dpf, l'egr e mappato la centralina ?
Mi interesserebbe sapere come va in prestazioni, consumi e suono.
Grazie

Io mi limito a dirti che è illegale quello che vuoi fare.
 
So già tutto questo , volevo sapere le informazioni che ho chiesto da chi ha fatto queste modifiche, la mia è fine 2014
 
  • Like
Reactions: Gascan
Per fare un lavoro ben fatto devi tagliare e vuotare il DPF lasciando il Kat, allora non hai puzza allo scarico e mantieni la giusta contropressione per far caricare bene il turbo dai bassi regimi. Il 1.6 mappato è uno spettacolo, ho il Doblò con quel motore con 250000 km e va che è un piacere. Il lavoro chiaramente deve essere fatto da un professionista serio.
 
penso che cmq il jtdm va rivista la mappa se togli dpf
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dipende da quello che vuoi fare se togli dpf per problemi lo levi e fai aggiustare mappa per andare senza dpf se invece vuoi cv togli e fai mappare al banco per bene... ovvio che se togli tt e dai gasolio per prestazioni quando acceleri un po’ di fumo lo può fare comunque se carbura bene il fumo e minimo o quasi assente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quello che vuoi fare se togli dpf per problemi lo levi e fai aggiustare mappa per andare senza dpf se invece vuoi cv togli e fai mappare al banco per bene... ovvio che se togli tt e dai gasolio per prestazioni quando acceleri un po’ di fumo lo può fare comunque se carbura bene il fumo e minimo o quasi assente...

Un professionista non ha bisogno di un banco. Io ho fatto 6 macchine da un serio professionista di Verona e sono risultate tutte perfette. Purtroppo, da quello che ho potuto vedere, la maggior parte delle volte il banco viene usato per far credere al cliente che ha più cavalli di quelli che in realtà ci sono veramente...
 
  • Like
Reactions: ziopalm