Consiglio scarico

Manuel Cilloni

Nuovo Alfista
27 Luglio 2019
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.7
Salve avrei bisogno di un consiglio da chi ha provato ed esperto in materia.
Ho deciso montare un silenziatore a doppia uscita sulla mia giulietta 1.6 jtdm, ora volevo sapere, se acquisto uno di quelli aftermarket (in tal caso cosa mi consigliate?) riesco ad aumentare un po il sound, oppure mi conviene adattarne uno della 2.0 usato ed installare un acrtive sound booster?
Tenete presente che ho gia eliminato il fap, e che vorrei uno di quei sound che si fa sentire dai 2500rpm in su, e che a bassi giri rimane pressochè invariato
In attesta di vostre risposte
Cordiali saluti manuel
 
Per il sound hai sbagliato motore[emoji23]...a meno di mettere un pezzo di tubo da grondaia, il diesel non farà mai chissà quale rumore dallo scarico.
il 1.6 e il 2.0 con due scarichi hanno praticamente lo stesso identico sound.
Il sound booster ti permette di ottenere un suono simile ai benzina ma onestamente la trovò una soluzione costa e ridicola...tanto vale fare il rumore utilizzando lo stereo dell’auto
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Eeh lo so, infatti ho anche trattato la nuova 1.4 ma pare che la mia nonostante abbia 4 annj e 42k km non valga piu niente.... comunque ho provato a togliere il finale e gia cosi mi puo bastare l' unica cosa, esiste un finale che mi faccia avere questo "sound" solo dopo diciamo i 2000-2500 giri? Perche cosi ad ogni minima accellerata borbotta come un vecchio trattore smarmittato:tumblr_l50:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu hai un diesel,dimenticato un bel sound,
Questo pezzo è l'unico a risolvere il tuo problema
Grazie del consiglio ma non vado a spendere certe cifre per quel aggeggio, se riesco con un semplice finale semi-silenziato o un centrale bene, se no la lascio originale... tanto mi accontento di poco