Confronto con la concorrenza

Belle le ultime BMW...cereal-guy-spitting:
Sfido chiunque a guardarle dietro, a circa 80 metri di distanza, e a non confonderle con delle Lexus...:D
Poi tra un po' avranno anche Apple CarPlay in abbonamento...
PS: di Android Auto manco l'ombra, ma sono BMW... e va bene così. A tutti.
 
Un grande classico che si rinnova, una "certezza" per i clienti che da anni la comprano.
Per ora Giulia è in un altro pianeta, si è appena affacciata a questo tipo di competizione.
Ci aggiorniamo tra dieci anni? Lo spero ;);)

Tra dieci anni ho paura di quello che potremmo trovare o meglio NON trovare in casa Alfa.
 
Tra dieci anni ho paura di quello che potremmo trovare o meglio NON trovare in casa Alfa.
Mi sbilancio... Nuovi cerchi e dettagli verdi sulla Giulietta?
Lo so, questa era cattiva... :rolleyes:
 
Belle le ultime BMW...cereal-guy-spitting:
Sfido chiunque a guardarle dietro, a circa 80 metri di distanza, e a non confonderle con delle Lexus...:D
Poi tra un po' avranno anche Apple CarPlay in abbonamento...
PS: di Android Auto manco l'ombra, ma sono BMW... e va bene così. A tutti.

Vista dal vivo la nuova Serie 3, che dire... in foto non mi piaceva molto, dal vivo anche peggio. Più che altro non mi piace l'anteriore, le griglie frontali sono enormi, talmente sproporzionate da risultare sgradevoli alla vista, plasticose, finte... pacchiane insomma (probabilmente piacciono così agli orientali?). Anche lo scudetto Alfa Romeo nel tempo è cresciuto, ma anche se su Giulia e Stelvio è molto grande risulta in armonia con le linee e anche le griglie orizzontali del trilobo, nonostante siano funzionali forse per meno di 1/3, a vedersi appaiono "vere".
La cosa di offrire solo Apple poi non mi va proprio giù, dovessi essere un potenziale aquierente potrebbe avere molto peso sulla mia scelta... Certo se fossi un cliente affezionato a BMW magari me ne farei una ragione, ma se fossi indeciso potrebbe davvero far spostare l'ago della bilancia.
 
Vista dal vivo la nuova Serie 3, che dire... in foto non mi piaceva molto, dal vivo anche peggio. Più che altro non mi piace l'anteriore, le griglie frontali sono enormi, talmente sproporzionate da risultare sgradevoli alla vista, plasticose, finte... pacchiane insomma (probabilmente piacciono così agli orientali?). Anche lo scudetto Alfa Romeo nel tempo è cresciuto, ma anche se su Giulia e Stelvio è molto grande risulta in armonia con le linee e anche le griglie orizzontali del trilobo, nonostante siano funzionali forse per meno di 1/3, a vedersi appaiono "vere".
La cosa di offrire solo Apple poi non mi va proprio giù, dovessi essere un potenziale aquierente potrebbe avere molto peso sulla mia scelta... Certo se fossi un cliente affezionato a BMW magari me ne farei una ragione, ma se fossi indeciso potrebbe davvero far spostare l'ago della bilancia.
D'accordo in toto. La questione però non è se questa Serie3 è più o meno bella ma il fatto che questi sfornano modelli/varianti/restyling/aggiornamenti a ripetizione. Tutte le Case sono in fermento, non solo quelle premium, tutte tranne FCA, immobile da ANNI.
 
Sul discorso Android auto io la vedo come una scelta condivisibile dal lato delle case automobilistiche.

Mi spiego meglio: Android è una piattaforma aperta a tutti i produttori di telefonini, ognuno di questi si sviluppa il proprio software ad hoc per il proprio device.

Questo crea un “ecosistema” vulnerabile che molte case (con il progetto guida autonoma che prenderà sempre più piede) non vedono di buon occhio.

Vi faccio un esempio: i prodotti Garmin (gps e device per lo sport all’aria aperta) hanno gravi problemi ad interfacciarsi tramite Bluetooth con Huawey ed altri, molti meno con Samsung.

Questo mi fa pensare che Apple, sviluppando in casa ed in esclusiva i propri prodotti, abbia un rapporto privilegiato con i produttori automobilistici.
 
  • Like
Reactions: romassi
Vista dal vivo la nuova Serie 3, che dire... in foto non mi piaceva molto, dal vivo anche peggio. Più che altro non mi piace l'anteriore, le griglie frontali sono enormi, talmente sproporzionate da risultare sgradevoli alla vista, plasticose, finte... pacchiane insomma (probabilmente piacciono così agli orientali?). Anche lo scudetto Alfa Romeo nel tempo è cresciuto, ma anche se su Giulia e Stelvio è molto grande risulta in armonia con le linee e anche le griglie orizzontali del trilobo, nonostante siano funzionali forse per meno di 1/3, a vedersi appaiono "vere".
La cosa di offrire solo Apple poi non mi va proprio giù, dovessi essere un potenziale aquierente potrebbe avere molto peso sulla mia scelta... Certo se fossi un cliente affezionato a BMW magari me ne farei una ragione, ma se fossi indeciso potrebbe davvero far spostare l'ago della bilancia.
Infatti non esiste Android il sistema più diffuso al mondo e non lo danno ! Apparte che adesso faranno pagare anche Apple pensa un po' come sono messi.... Con tutto ciò che fanno pagare le proprie auto devo pure pagare ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sul discorso Android auto io la vedo come una scelta condivisibile dal lato delle case automobilistiche.

Mi spiego meglio: Android è una piattaforma aperta a tutti i produttori di telefonini, ognuno di questi si sviluppa il proprio software ad hoc per il proprio device.

Questo crea un “ecosistema” vulnerabile che molte case (con il progetto guida autonoma che prenderà sempre più piede) non vedono di buon occhio.

Vi faccio un esempio: i prodotti Garmin (gps e device per lo sport all’aria aperta) hanno gravi problemi ad interfacciarsi tramite Bluetooth con Huawey ed altri, molti meno con Samsung.

Questo mi fa pensare che Apple, sviluppando in casa ed in esclusiva i propri prodotti, abbia un rapporto privilegiato con i produttori automobilistici.
Perdonami...ma hai detto stronzate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami...ma hai detto stronzate

È un idea che mi sono fatto io in base a quanto riportato dal mio responsabile IT dell’azienda presso la quale lavoro. Hanno eliminato tutti i Samsung e distribuito solo Apple, motivando il tutto per una maggiore sicurezza delle reti.

Di più non so.