Opinione video sul flop alfa romeo

Confermo gli ottimi dati sull'usato :) il tizio dal quale l'ho presa io come già vi dissi non fa in tempo a metterle online, ormai le vende direttamente su prenotazione ai clienti che lo conoscono e si fidano...
Speriamo che vederne qualcuna in più in strada per l'effetto degli usati aiuti molte persone a convincersi... La frase ricorrente dei miei amici è "ma se ne vedono poche, come mai", seguita comunque da grandi apprezzamenti etc etc.
Il marketing è tutto, mi sa, poi la sostanza chi la vuole sa dove sta.
 
Buongiorno ragazzi, io come molti di voi, sono un Alfista e anche Nazionalista e vedere un marchio Italiano che stenta, che hanno reazioni troppo lente e dove sicuramente hanno sbagliato qualcosa sul marketing, mi rende un po pessimista. Io non sono pessimista per natura e sono contento che alcuni di voi, mi danno un po di speranza con valutazioni diverse dalle mie.
Speriamo che abbiate ragione voi Vurt ecc...
Io preferisco le Emozioni che le lucine, ma quelli come me che vogliono sostanza sono una nicchia.
Che si diano una mossa.
Ciao buona giornata
 
Fanno anche questo....
. La gamma comprende i due litri quattro cilindri diesel da 190 cavalli e a benzina da 258, disponibili anche con la trazione integrale xDrive; il tremila sei cilindri da 265 cavalli è invece abbinato solo al 4x4.
Da invidiare!
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ti "correggo" e integro: lo promettono, e poi lo fanno, da qualche milione di esemplari Serie 3...
Noiosissimi nella loro "puntualità", eppure...
 
Buongiorno ragazzi, spero abbiate passato tutti un buon weekend.

Comunque,
prima di iniziare vorrei indirizzarvi ai 3 link che trovate alla fine di questo commento.
Come potete vedere, Alfa Romeo in realtà ha fatto un ottimo lavoro, c'è stato qualche imprevisto, qualcosa non è andato come previsto durante gli anni, e questo nessuno lo mette in dubbio.
Dal 2016/2017 però bisogna dire che stanno facendo di tutto per tirare su questo marchio.
Vi prego di mettere da parte i giornalisti, anche "i grandi giornali", che da tempo sono stra-grandi simpatizzanti di Click Bait (Clickbait - Wikipedia) Fake-News e compagnia cara.

Super titoli giornalistici "ALFA ROMEO, BICCHIERE MEZZO PIENO, ACQUISTI IN AUMENTO DEL 62%" anno 2017, Il fatto quitidiano (Alfa Romeo, produzione cresciuta del 62% nel 2017. Il bicchiere è mezzo pieno? - Il Fatto Quotidiano).
Una persona con un minimo di cervello, dico un minimo, come disse anche @VURT, capirebbe che si tratta di un acquisto falsato ovviamente delle varie concessionarie in giro per l'Europa. Chi sa anche minimamente cosa sia il mercato, capisce che i frutti del lavoro si vedono dopo 12-24 mesi, non si vedono dopo 1 mese dal lancio di una nuova vettura.
Capite quindi, che anche Il Fatto Quotidiano capisce davvero poco, della serie; Titolo di studio: Battesimo.

Super Titoli 2019 "ALFA ROMEO IN CRISI" Vi Motori.. ma chi è poi!? (Alfa Romeo: la crisi continua, le vendite si confermano in calo) Ora, io vorrei parlare con il giornalista, intendere il suo dotto, capire se questa sia la sua professione "main" e scambiare due paroline.
Alfa Romeo non è in crisi per le vendite. FATEMI SPIEGARE. Stiamo parlando di beni a lungo termine. Non parliamo di Latte, Uova. Ciotole, o Tegami. Questa "roba" non si butta dopo un anno. Se abbiamo venduto per tutto il 2017 come mostri, azzerando i tedeschi ecc, cosa possono pretendere ora questi giornalisti? La gente è piena di Giulia e di Stelvio ora. Le vendite ci sono ancora, ma è OVVIO che calano e rallentano.
Un'altra grande cosa IMPORTANTE è L'USATO.
E' passato poco tempo dal lancio delle Giulia, ma è abbastanza per grandi affari.. ragazzi in giro si trovano Giulia a 25.000€ pacchetti Super che però sono stati completamente allestiti con meno di 20.000 km.
Vi prego date un'occhiata. Vi ricordo che dal mio primo post, ho parlato di un mio amico, che ha comprato la Giulia insieme a me.. un modello Super, che però aveva Tutto. 18.000 km, l'ha pagata 24.500€ Roba che poi abbiamo provato a configurarla da zero sul sito Alfa, e da listino, identica stava sui 57.000€... capite, insomma.
Le vendite in realtà continuano ad esserci, e tante, ma tante sono usato e quindi figurano 0 sul bilancio alfa, ma vi inviterei a vedere il traffico di re-immatricolazione delle Alfa in questo anno, vi passerebbe tutto.

"ALFA ROMEO BATTUTA IN VENDITA DA LANCIA" Sempre Loro, Vi per motori.. che roba eh!? (Volano le vendite di Lancia, giù Alfa Romeo)
Per quanto ne capiscano di mercato, provano a fare un rapporto bilancio tra Alfa Romeo (Dopo il 2016) che praticamente ha venduto anche il ghiaccio al Polo Nord, e quindi è in stallo, con Lancia, che ha i dati "sballati" per il lancio del nuovo prodotto. quindi di nuovo, vendite falsate dai concessionari.
Io con questi giornalisti vorrei farci due chiacchiere.

Perchè quindi il calo delle vendite?
Super Offerte sull'usato.
Come combatterlo? Fare nuove versioni.
Perchè non le stiamo facendo? Perchè se osservate i bilanci stanno investendo TANTISSIMO sulla Tonale.
Appena finiscono quel progetto passeranno a fare nuove versioni.
Tutto scritto nei bilanci, non mi sto inventando niente.

Perchè i Tedeschi non hanno questo problema?

Perchè l'usato li disturba poco, magari anche per una piccola cosa, un minimo tocco alla carrozzeria lo danno sempre ogni anno, così i valori crollano ogni anno per macchine usate, e i veri "appassionati" mirano sempre al nuovo.
Vedete però i bilanci di Mercedes, Audi, BMW dopo i lanci sul mercato dei nuovi modelli, PER ANNI in stallo. Non mesi.
Alfa se la sta cavando egregiamente.

Perche niente SW?
Perchè in realtà ci avevano pensato (Alfa Romeo Giulia Sportwagon sempre più lontana. Il Biscione: “Non si farà”) Però rimaneva il problema di fondo: con quali soldi?
Li avevano usati tutti per pubblicità e lancio dei nuovi modelli, (vedete sempre i bilanci).
Oltretutto hanno investito tanto sull'azienda, hanno assunto una quantità di personale abnorme.
A tutto questo ragazzi avevano pensato, ma davvero, i soldi erano semplicemente finiti.


Diamo tempo al tempo a questa azienda che mano a mano sta cercando di emergere da tutto il resto. Magari FCA la rallenta, magari no, è ancora troppo presto per tirare le somme, sulle carte, almeno per ora, non c'è un dato che possa affermare una delle due opzioni.

Diffidate da questi giornalisti con il dotto di un ciuco. (che poi se andate a leggere nemmeno azzeccano i condizionali)

So che moltissimi di voi, vorrebbero tutto subito, e vorrebbero tornare a prima. Ci arriveremo, ci stiamo arrivando, e le cose stanno andando, ma ci vuole un pochino di tempo.


Bilancio 2017-2018:
https://www.fcabankgroup.com/images/pdf/bilanci/2017/FCABank_consolidato_IT_2017_12_06_2018_web.pdf

BILANCIO 2018-2019:
https://www.fcagroup.com/it-IT/medi...ELL_ESERCIZIO_E_DEL_QUARTO_TRIMESTRE_2018.pdf

SE VOLETE VEDERE ANCHE IL PASSATO:
Alfa Romeo. Bilancio al 31 dicembre 1984 | Byterfly
Non sembrano i report di un gruppo in difficoltà, però avrei preferito leggere qualcosa di specifico su Alfa Romeo. Nel "calderone" dei report non si capisce molto (o almeno io non ho trovato niente) riguardo Alfa Romeo.
Interessante il fatto che i servizi finanziari per Jaguar e Land Rover sono forniti da FCA Bank (che sembra godere di ottima salute).
 
  • Like
Reactions: flavr
Fanno anche questo....
. La gamma comprende i due litri quattro cilindri diesel da 190 cavalli e a benzina da 258, disponibili anche con la trazione integrale xDrive; il tremila sei cilindri da 265 cavalli è invece abbinato solo al 4x4.
Da invidiare!

C'è solo una cosa che stona , i 258 cv del benzina per il mercato italiano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto