Kasko si o no?

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Dopo l'incidente che mi è accaduto la settimana scorsa con l'alfa mito, dove fortunatamente non mi sono esplosi gli airbag altrimenti erano danni fitti. Non che fosse poco il danno, l'assicurazione mi ha detto che con la kasko, con assicurato anche cristalli ed eventi naturali verrebbe sui 150 euro in più. Mi conviene? Contando che faccio circa 130 km al giorno per lavoro per 6 giorni e la domenica esco se la mia dolce metà non lavora, percorro molta strada, ho contato anche incidenti che potrebbero essere dovuti ad un attraversamento improvviso di animali come cinghiali che sono molto presenti nella mia zona, porterebbero a danni di costi molto elevati. La macchina è una km0, ma praticamente nuova. I danni vandalici non ce li metterei che ho il padre carrozziere e doppia Dash cam.
 
C'è da chiedere?
Io pago 300 su mito e 500 su Giulietta, ma viaggio tranquillo, ovviamente ho anche gli atti vandalici.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Vi ringrazio del consiglio, per gli atti vandalici non so se farne a meno, che avendo il padre carrozziere un rigo o un vetro rotto ci pensa lui, se tamponamento da incidente ho la Dash cam, quindi potrei denunciare dalla targa. Anche se tutto sommato sono solo 20 euro in più anche quelli
 
Tieni conto che la kasko ha la franchigia in caso di incidente e generalmente sono 500€ di scoperto.
Per il resto conviene sempre farla a mio avviso.
La dashcam per ora in Italia ha valore probatorio solo se ammessa anche dalla controparte e non succede quasi mai.
 
Tieni conto che la kasko ha la franchigia in caso di incidente e generalmente sono 500€ di scoperto.
Per il resto conviene sempre farla a mio avviso.
La dashcam per ora in Italia ha valore probatorio solo se ammessa anche dalla controparte e non succede quasi mai.
Di 300, considerando le auto di oggi che anche un tamponamento a 30 fai 1000 euro di danni..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tieni conto che la kasko ha la franchigia in caso di incidente e generalmente sono 500€ di scoperto.
Per il resto conviene sempre farla a mio avviso.
La dashcam per ora in Italia ha valore probatorio solo se ammessa anche dalla controparte e non succede quasi mai.
Nel.mio caso 300, ma se vado dai convenzionati si azzera.
 
Nel.mio caso 300, ma se vado dai convenzionati si azzera.
Anche nel mio 300, per i convenzionati non mi hanno detto nulla, ma avendo il padre carrozziere preferisco portarla da lui con la certezza che il lavoro è fatto bene
 
Anche nel mio 300, per i convenzionati non mi hanno detto nulla, ma avendo il padre carrozziere preferisco portarla da lui con la certezza che il lavoro è fatto bene
....e direi che fai bene. Peri convenzionati di solito c'è scritto in polizza, lo fanno solo per evitare truffe e di solito sono carrozzieri 5 stelle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....e direi che fai bene. Peri convenzionati di solito c'è scritto in polizza, lo fanno solo per evitare truffe e di solito sono carrozzieri 5 stelle.
Io non mi fiderei, per i convenzionati in accordo con l'assicurazione cercheranno di strappare prezzi bassi, quindi pezzi di qualità bassa credo, non ti regalano nulla. Almeno se un cofano originale costa 700 euro, con i convenzionati ho paura cercano di metterti uno da 300 euro e di scarsa qualità