Mito Turbo gpl senza soluzione

Clafra1

Nuovo Alfista
2 Agosto 2019
4
0
1
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo
Buon giorno a tutti
In anzitutto mi scusa in anticipo per Il mio Italiano ... sono di madrelingua tedesca ... cerco di farmi capire cmq

La Mia mito 1.4 turbo benzina con gpl di serie non mi ha mai fatto nessun problema ... acquistata a 110.000 km fino ad arrivare q 180.000 di adesso... la macchina sta dal meccanico da quasi 4 mesi me la ridà ogni tanto per provarla ... ma non va...

Il problema... non si accende ... se e fredda giro la chiave e faccio girare il motore anche 30-40 volte ... se sono fortunato si accende ... ma di solito no...
Se il motore e caldo la giro 3-4 volte e parte...

Il meccanico ha cambiato bobine candele iniettori fino ad arrivare a installare una centralina nuova Il problema e sempre quello ...

Io non so piu cosa fare e il meccanico meno di me

Se qualcuno ha qualche idea gli sarei grato per sempre

Amche perche secondo me alla fine e una stronzata ... qualcosa che non ci pensa nessuno ... boo

Grazie in anticipo per le risposte
 
Se fosse la chiave o il motorino d'avviamento? Se è la chiave provi quella di riserva, se fosse la chiave da ricodificare. Giri la chiave e ti fa come se la batteria è scarica o proprio non dà segni di vita?
 
La chiave riserva l ho provata ... anche perche serviva al meccanico per codificare la centralina

No no si sente il motore che gira normale... però non si accende ... dopo a forza di provare ovviamente si era scaricata la batteria ... ma quella e stata cambiata pure ...
 
La chiave riserva l ho provata ... anche perche serviva al meccanico per codificare la centralina

No no si sente il motore che gira normale... però non si accende ... dopo a forza di provare ovviamente si era scaricata la batteria ... ma quella e stata cambiata pure ...
Se fosse il motorino d'avviamento, se mai bisogna controllare anche quello se c'è qualcosa che non gira bene, unica cosa che mi potrebbe venire in mente in quanto riguarda una difficoltà accensione, ma non si sente nulla in marcia, altrimenti se altri utenti hanno idee, non ho mai avuto un auto gpl e non so se potrebbe riguardare qualcosa dello stesso gpl.
Io ho una mito diesel, questo problema mai dato.
La 159 invece non si accendeva proprio, prima cambiato il motorino d'avviamento, ma adesso l'ha rifatto ultimamente, cambiata la chiave per il momento non l'ha fatto.
 
Il meccanico mi insiste nel dire che Il Problema e che inietta troppa benzina e quindi non ce la fa a bruciarla e non si accende
 
Bisogna monitorare quando non parte se tt e in ordine giri pressione benzina ecc.. hai provato a cambiare officina... avvolte qualcuno prova o ha idee diverse e magari trova il problema...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono stato adesso dal meccanico e mi ha ridato la macchina dicendomi che ha staccato completamente il gas e adesso secondo lui va bene solo a Benzina ... siccome lui va in ferie ha detto che dopo vorrebbe provare a ricambiare gli iniettori che secondo lui potrebbero essere usciti difettosi di fabbrica ... bo non so cosa pensare ... cmq grazie veramente per Le risposte ...