2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Faccio un riassunto di quello che bisogna comprare per avere il sistema completo, ciò che scrivo è frutto della lettura del thread e di altre informazioni prese in giro, può essere utile a qualcuno.

Premessa1: non ho ancora comprato nulla (lo farò a breve) e non ho ancora smontato l'U-Connect 5 pollici della macchina.

Premessa2: mi riferisco alla Giulietta dal 2014 in poi.

- Autoradio Atoto A6 PRO, modello esatto dell'ultimo modello (quello con le gesture integrate) A6Y2721PRB-G.
Attenzione, se acquistato da Amazon, inserendo il codice ATOTOCS3 si ha un 10% di sconto fino al 30/04/19, scontato 278 €.

- Interfacca Connect2 CTUAR01 (serve per rendere compatibili i comandi al volante ed inoltre a visualizzare/settare sul display dell'autoradio i settaggi della macchina ed i sensori).
Trovato al minor prezzo su 2effeonline, 100 € (ti danno insieme anche un cavo aggiuntivo indispensabile per avere tutto funzionante con l'aggiunta di 4 €, quando si compra bisogna selezionare cavo specifico per autoradio "cinesi".)
Da aggiungere 6 € di spedizone.

- adattatore antenna da Din a Fakra (la giulietta utilizza appunto il cavo Fakra, l'Atoto il cavo standard)
Trovato sempre sul sito 2effeonline per 5 €.

- mascherina Alpine APF-F10011-AR (per applicarla bisogna leggermente limare la parte bassa della plastica del cruscotto).
Miglior prezzo su ebay, 36 €.

Ultima cosa se si vuole utilizzare l'USB presente di fianco al selettore DNA, c'è chi parla di adattatore USB (pochi euro) e chi di interfaccia Alpine KWE-1002-FI / KWE-1003-FI in base al modello dell'auto (34 € su ebay). Bisogna vedere che connettore arriva dalla presa USB all'autoradio originale, lo saprò quando la smonto.


Chicche (prezzi approssimati):

- ATOTO AC-4450 BLUETOOTH OBD (questo connettore serve, dopo averlo collegato all'OBD della macchina ed averlo configurato correttamente sull'autoradio, a monitorare svariati parametri dell'automobile tramite l'app Torque e simili).
Costo 15 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-UTP1 (questi sono dei sensori che applicati ai singoli tappini degli pneumatici ed aprendo l'applicazione giusta ti visualizza a display pressione e temperatura di ogni ruota. Le recensioni sono contrastanti sulla loro precisione.)
Costo 62 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-CPAA48 (questo adattatore serve a trasformare l'autoradio in un dispositivo CARPLAY di Apple o ANDROIDAUTO andando a collegarci fisicamente con cavo il proprio Smartphone).
Costo 53 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-4470 (se vuoi rendere compatibile l'autoradio al segnale DAB+ bisogna avere questo dispositivo, si può ultizzare l'antenna DAB dell'auto se presente, altrimenti la sua).
Costo 44 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44P1 (Dashcam specifica per l'autoradio).
Costo 26 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.

- ATOTO AC-44F34 (per chi vuole evitare il modulo aggiuntivo per recuperare i comandi al volante e vuole installare questo brutto aggeggio per comandare l'autoradio).
Costo 23 € su Amazon, sempre inserendo il codice sconto valido fino a fine aprile.


Bravo complimenti ...hai risposto a tutti i miei dubbi ;)...solo una cosa quindi se ho uconnect da 5" quello senza navigatore per intenderci , non serve la macherina nuova (intendo quella grigia che va dal volante alla bocchetta dell'aria di dx) basta solo l'adattatore che hai citato te
"mascherina Alpine APF-F10011-AR (per applicarla bisogna leggermente limare la parte bassa della plastica del cruscotto).
Miglior prezzo su ebay, 36 €."
ho capito bene? grazie
PS. se nel frattempo hai montato tutto confermi che non vi sono problemi? grazie
 
Si hai capito bene.

Dopo quel post l'ho scritto che ho montato tutto, a parte qualche problema iniziale poi tutto bene.

Non sono ancora riuscito a recuperare il microfono della plafoniera ma non mi arrendo, dopo le ferie ci riprovo.
 
  • Like
Reactions: elettrico75
Si hai capito bene.

Dopo quel post l'ho scritto che ho montato tutto, a parte qualche problema iniziale poi tutto bene.

Non sono ancora riuscito a recuperare il microfono della plafoniera ma non mi arrendo, dopo le ferie ci riprovo.


cerchero' allora nei tuoi precedenti post che problemi hai avuto grazie ;)
 
Sì anche la telecamera.

Non riuscivo a fare andare il tasto per entrare nei settaggi dell'interfaccia.
Come la maggior parte di noi.

Però siccome questo forum non consente l'edit dei post, per cercare la soluzione ad un problema ti devi leggere tutto.

Altrimenti modificando il primo post si potrebbe inserire la procedura d'installazione corretta.
 
Sì anche la telecamera.

Non riuscivo a fare andare il tasto per entrare nei settaggi dell'interfaccia.
Come la maggior parte di noi.

Però siccome questo forum non consente l'edit dei post, per cercare la soluzione ad un problema ti devi leggere tutto.

Altrimenti modificando il primo post si potrebbe inserire la procedura d'installazione corretta.

hai voglia di scrivermi la procedura corretta? anche in privato via email se vuoi dumas.alessandro@gmail.com
 
Non che non ho voglia :D

Se leggi il forum trovi tutti i passaggi.
 
Ragazzi,è possibile fare l'hotspot da smartphone usando il bluetooth invece che il wifi?
io ci ho provato ma non so come farlo leggere all'atoto.
Non so se sei riuscito alla fine ma posso dirti che funziona anche il tethering dal cell tramite bluetooth
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, se ho capito bene non serve alimentare la retrocamera dalla retromarcia.. Quindi si dovrebbe collegare il filo rosso che esce dal cavo video versante autoradio al cavo reverse presente nell"interfaccia e l'analogo filo rosso versante telecamera al cavo rosso di alimentazione della telecamera e poi il cavo nero di alimentazione della telecamera al telaio?
Grazie