Ma che cos'è questo buco???

qwertytrewq

Alfista TOP
6 Maggio 2019
716
809
94
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbobenzina
Altre Auto
Fiat 500 "Mirror" 1.2
Ciao a tutti.
Guardando il sotto scocca della Giulietta... Mi sono imbattuto in questo buco, sembra fatto alla bene e meglio e sta esattamente di fianco all'anteriore destra. Vi allego due foto, una del dettaglio del buco, una per farvi capire la zona.

Mi chiedo... Ma che diavolo è? e a cosa serve?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_6137.jpeg
    IMG_6137.jpeg
    397.2 KB · Visualizzazioni: 566
  • IMG_6138.jpeg
    IMG_6138.jpeg
    298.2 KB · Visualizzazioni: 507
Ciao a tutti.
Guardando il sotto scocca della Giulietta... Mi sono imbattuto in questo buco, sembra fatto alla bene e meglio e sta esattamente di fianco all'anteriore destra. Vi allego due foto, una del dettaglio del buco, una per farvi capire la zona.

Mi chiedo... Ma che diavolo è? e a cosa serve?

Grazie
Sembra uno scarico in caso si formi acqua. Adesso guardo se c'è l'ha anche la mia
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Diciamo che, seppur raffazzonato, sembra realizzato in maniera conscia, con una fresa circolare o simili, quindi un utilità deve averla... Io avevo pensato allo scarico del clima.

PS. Bello carenato il sotto scocca.. Mi piace
 
Guardando la foto il buco è fatto male. Alla veloce si vede, probabilmente in fase di montaggio anno poco tempo.
 
Si sembra quasi gli sia scivolata la fresa, infatti è stata proprio la raffazzonatura del lavoro, su un sotto scocca ordinato, ad attirare la mia attenzione
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dovrebbe essere un foro di ispezione. In ogni caso, se ricordo bene, dovrebbe essere chiuso da un tappo in gomma
 
Innanzitutto grazie a tutti, poi... Sempre se avete voglia di sdraiarvi a terra :D Riuscite a verificare se effettivamente avete un tappo o qualcosa? Magari con una fotina da sottoporre a chi di dovere? perchè se ci dovrebbe essere un tappo immagino che abbia anche una qualche funzione e l'idea di essere senza a sto punto non mi fa impazzire.
 
Non è il supporto dove usare il cric a carrello idraulico?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto grazie a tutti, poi... Sempre se avete voglia di sdraiarvi a terra :D Riuscite a verificare se effettivamente avete un tappo o qualcosa? Magari con una fotina da sottoporre a chi di dovere? perchè se ci dovrebbe essere un tappo immagino che abbia anche una qualche funzione e l'idea di essere senza a sto punto non mi fa impazzire.
Domani controllo la mia e ti dico
Comunque dalla tua foto sembra che manchi il tappo