Confronto con nuova BMW serie 3

Sempre senza calcolare che tante auto sono rimappate...
 
Io non credo che ci sia tutta questa differenza, al contrario ritengo che tutte le auto che avete citato (in primis evidentemente la 320d) abbiano una sostanziale parità prestazionale. Differente è poi il feeling e la precisione di guida: in questo la Giulia la ritengo superiore e irraggiungibile oltre che molto emozionante. Ripeto, se dovessi parlare di prestazioni pure la mia precedente auto, una Volvo S60 diesel aut con 190cv, era sovrapponibile con un brio superiore alle alte velocità con un allungo non paragonabile (spingeva senza sosta fino a 4500 g/m).
È proprio quello che ho notato anche io rispetto alla mia precedente serie 3....visti i contenuti di telaio, sospensioni e soprattutto il marchio, Giulia dovrebbe essere quella che sperde dietro di sé tutte le altre.... inesorabilmente....invece lato motore manca qualcosa, purtroppo
 
È proprio quello che ho notato anche io rispetto alla mia precedente serie 3....visti i contenuti di telaio, sospensioni e soprattutto il marchio, Giulia dovrebbe essere quella che sperde dietro di sé tutte le altre.... inesorabilmente....invece lato motore manca qualcosa, purtroppo


Rimappala a limite, comunque ripeto...la bmw era originale?
 
Sempre senza calcolare che tante auto sono rimappate...
La A4 di ieri aveva la bara sul tetto, figli in macchina, cerchi da 16....era la base delle basi
..non mi pareva proprio il genere di soggetto che e rimappa la macchina....
Diciamo che mancano cavalli..... ahimè.....questo motore ha grosse potenzialità ma non le hanno volute sfruttare del tutto, l'hanno reso brillante e esuberante in basso, ma manca spinta ai medi ed in alto....mancano cavalli.....
 
  • Like
Reactions: rickrd
La A4 di ieri aveva la bara sul tetto, figli in macchina, cerchi da 16....era la base delle basi
..non mi pareva proprio il genere di soggetto che e rimappa la macchina....
Diciamo che mancano cavalli..... ahimè.....questo motore ha grosse potenzialità ma non le hanno volute sfruttare del tutto, l'hanno reso brillante e esuberante in basso, ma manca spinta ai medi ed in alto....mancano cavalli.....


Ma sai...a pensar male si fa peccato ma non sempre si sbaglia….il motore ha potenziale è vero
 
Ma sai.... Norme antinquinamento... Scelte di erogazione.
Anche al tempo la golf gti era piu scattante della 75....
Io mi innamoro di un auto per il feeling di guida non per i "numeri"..... Ma qui purtroppo abbiamo anche i controlli... Percui bo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: broken e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guidiamo un'alfa, ed una di quelle vere....dovremmo seminare dietro di noi chiunque....mi domando il motivo di tali messe a punto....sarebbe bastato davvero poco

Il motivo di tali messe a punto è che si tratta di auto stradali, quindi, prima di privilegiare la velocità massima, che è praticamente inutile, si va a privilegiare l'erogazione del motore e tutto quello che ne consegue.
Per tutto il resto c'è la versione Q e li il discorso è chiuso verso tutte le concorrenti