Piccoli Scricchiolii

  • Like
Reactions: forzaroma
Oggi l'ho portata in visita ad un meccanico.
Tutto il giorno per dirmi che il problema della ruota posteriore sono i tiranti... Il preventivo totale €700
 
Perché ladro?se lui esce a quel prezzo avrà i suoi motivi,basta non portarci l’auto/cambiare meccanico.
Non dico di far da se’ perché per fare in sicurezza certi lavori ci vogliono ponte,utensili e soprattutto le capacità e la pratica,se non c’è niente di tutto ciò i “ladri” sono l’unica soluzione .
Io non sono meccanico......
 
Perché ladro?se lui esce a quel prezzo avrà i suoi motivi,basta non portarci l’auto/cambiare meccanico.
Non dico di far da se’ perché per fare in sicurezza certi lavori ci vogliono ponte,utensili e soprattutto le capacità e la pratica,se non c’è niente di tutto ciò i “ladri” sono l’unica soluzione .
Io non sono meccanico......
Se li vuoi pagare tu 700 € x il montaggio di 2 tiranti prego evidentemente sei una persona molto ricca di danaro, se ti fai un giro vedi il prezzo del materiale e lo fai fare lo stesso da ki il lavoro lo fa con passione e dedizione senza arricchirsi x le cavolate, xke magari ti credono un ingenuo nel settore. Anche io non sono meccanico ma neanche fesso
 
Non sono ricco di sicuro,ma il problema non si pone,se non sono in grado non lo faccio.....cambia meccanico o prendi i pezzi e falli cambiare.paghi solo la manodopera,se trovi qualcuno che te lo fa’
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per le feste di fine anno carico la macchina neanche troppo, siamo 2 adulti 2 bimbi e la spesa per 5 giorni: i parafanghi dietro toccavano le gomme.
Oggi la porto da un gommista per una foratura...
Racconto il fatto...
Secondo lui gli ammortizzatori anteriori e posteriori sono ancora buoni.
Per il posteriore mi ha spiegato che in qualche modo vanno rinforzate le molle e invece davanti sono da cambiare i braccetti perché ha troppo gioco la ruota.
Secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se tocca nei passaruota posteriori sono
Gli ammortizzatori scarichi.

Lo fa specialmente con del carico al posteriore anche non troppo esagerato.


A me lo faceva prima di cambiare molle e ammortizzatori. Successo sulle "montagne russe" delle strade siciliane. Tratta statale Rocca di Caprileone - Tortorici (Me)

Una sera avevo 3 Cinghiali seduti dietro e le gomme raschiavano prendendo degli avvallamenti.


Quindi adesso, Voglio dire: due adulti davanti mediamente 70~80kg chi guida (salvo trasporti eccezionali) e poi dipende dal passeggero..

Ammesso sia una donna 50 ~ 65kg

Carico distribuito SULL'ASSALE ANTERIORE

Due bambini DIETRO e la spesa nel bagagliaio quanto peso può aver apportato in più?? 80kg? Esagerando 150??

Fidati che sono gli ammortizzatori scoppiati e paradossalmente a quanto si possa pensare e credere, il difetto viene totalmente annullato da un assetto basso e più compatto.

Esperienza diretta sulla mia quando son sceso giù per natale. Avevo la macchina che più caricata manco le opel astra dei marocchini al mercato...

IMG-20181219-WA0012.jpeg



In queste condizioni se ci fossero stati ancora montati le molle gli ammortizzatori originali del pack sport era coi copertoni sfondati nei parafanghi.


Assetto -40. Passando sui giunti di ferro dell'A3 SALERNO - REGGIO CALABRIA e avvallamenti e crateri della schifosissima 'A20 MESSINA - PALERMO non ha fatto una piega.

Poi ho spaccato nuovamente i braccetti sulla Catania - Taormina

Devo ringraziare la compagna che per stare via 2 settimane se portata appresso il palace hotel..

La roba mia stava nei sacchetti del Conad..

Baule chiuso a tappo e sedili posteriori pieni di roba..

Mai avuta così bassa e monta l'assetto...

IMG-20181219-WA0012.jpeg


Qui in assenza di carico:

20190202_074201.jpg



Lascia stare quello che dice rafforzamento e spessori vari... non servono a niente.


Cambia gli ammortizzatori, tutti i braccetti magari fagli un assetto normale.
 
  • Like
Reactions: Gabriele Bravin