Aiuto!!

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,338
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Questa mattina mio zio all'avvio della sua 155 1.7 del 1994 si è trovato una sorpresa… una pozza d'acqua sotto la macchina!!! Mi ha chiamato e fatto vedere la situazione, praticamente quando avvia l'auto perde acqua dalla parte posteriore del motore zona coppa dell'olio. Qualche anno fa ha avuto problemi con la pompa ma sono stati risolti. Qualche idea? grazie.
 
Credo che sia la pompa acqua a perdere liquido. Altrimenti è un manicotto
 
Grazie VURT, la perdita pare venire dal retro del motore e il parafiamma, mentre la pompa a sx dal motore non è bagnata. Ho pensato pure io a dei manicotti ma cosa c'è dietro? delle tubazioni che portano al riscaldamento?
 
Aggiornamento… non è acqua ma BENZINA!!! tubo flessibile buco!!!:eek::eek:

La domanda nasce spontanea, anzi le domande: come mai non avete notato l’odore della benzina e perché non avete controllata la vaschetta del radiatore che a questo punto deve essere per forza piena:rolleyes:
 
Odore di benzina si sentiva ma pensavamo era una conseguenza del fatto che era ferma da un po', la vaschetta quando mi hanno chiamato avevano messo altro liquido di raffreddamento.
 
Odore di benzina si sentiva ma pensavamo era una conseguenza del fatto che era ferma da un po', la vaschetta quando mi hanno chiamato avevano messo altro liquido di raffreddamento.

Quando si sente l’odore di benzina c’è sempre una perdita. Non c’entra nulla il fatto che sia stata ferma per un po’
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora era un problema che si tirava dietro da un po' perché sentivo questo odore ogni volta che la avviava fino a quando la perdita si è "manifestata". Comunque risolto grazie VURT per l'assistenza.:)