giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

E come ci vai in giro ? Tirando ? E tirando vuol dire che o hai l accelleratore al 100 % o stai frenando ... perche molti pensano che tirare vuol dire dare 1 retrilineo a 150 . E basta . Giusto per capire . Ho sentito 5 persone compreso te ora con il gpl sul 1750 . Di cui 3 su 5 hanno avuto problemi agli iniettori e alla pompa . E mai nessuno ad auto a benzina su questo motore ha avuto questi problemi . E poi ripeto dipende come ci si va in giro ad auto originale andando in giro da persone normali ancora ancora . Ad auto originale andando in giro forte anche no . Conoscendo gia le tenperature che sprigiona questo motore . Io ho crepato una turbina per le temperature . Valvole cielo pistone soffrono ancora di piu perche il gas non raffredda ne lubrifica come la benzina . Per questo si diceva 1 pieno a gas e 1 a benzina mai sempre a benzina .. nessuno lo faceva .. e difatti le valvole di scarico si distruggevano . Poi c era da rifare la testa .. questo su altri motori . Ma la regola vale sempre .. la qv mappata è un auto che con il piede di piuma quindi usandola come una 500 fa i 10 kml .andando in giro normale allegro dai 6 7 . Tirando i 2 ..... è un auto da gasare ? Secondo me no . E un auto sportiva . Fatta per quello . Come non gaserei una golf gti o una seat cupra....ma sono pareri .....
 
E come ci vai in giro ? Tirando ? E tirando vuol dire che o hai l accelleratore al 100 % o stai frenando ... perche molti pensano che tirare vuol dire dare 1 retrilineo a 150 . E basta . Giusto per capire . Ho sentito 5 persone compreso te ora con il gpl sul 1750 . Di cui 3 su 5 hanno avuto problemi agli iniettori e alla pompa . E mai nessuno ad auto a benzina su questo motore ha avuto questi problemi . E poi ripeto dipende come ci si va in giro ad auto originale andando in giro da persone normali ancora ancora . Ad auto originale andando in giro forte anche no . Conoscendo gia le tenperature che sprigiona questo motore . Io ho crepato una turbina per le temperature . Valvole cielo pistone soffrono ancora di piu perche il gas non raffredda ne lubrifica come la benzina . Per questo si diceva 1 pieno a gas e 1 a benzina mai sempre a benzina .. nessuno lo faceva .. e difatti le valvole di scarico si distruggevano . Poi c era da rifare la testa .. questo su altri motori . Ma la regola vale sempre .. la qv mappata è un auto che con il piede di piuma quindi usandola come una 500 fa i 10 kml .andando in giro normale allegro dai 6 7 . Tirando i 2 ..... è un auto da gasare ? Secondo me no . E un auto sportiva . Fatta per quello . Come non gaserei una golf gti o una seat cupra....ma sono pareri .....
Alt. Io ho una 159 non una qv
 
Parlo per esperienza personale e da meccanico da più di 20 anni... tutti gli impianti gpl alla lunga danno problemi. Poi ci sono motori che vanno meglio e motori che vanno peggio qui al nord se vai in cerca di fare un impianto gpl su motori a iniezione diretta fai fatica a trovare qualcuno che te lo fa il mio collega meccanico a suo fratello con bravo 1.4 tget120(come giulietta) a gpl ha avuto problemi e dopo mille prove ha dovuto fare testa a150 mila km... più altre auto che ho dovuto riparare sempre intornoa quei km i motori grossi e aspirato duravano molto quelli moderni no.
 
Secondo me è un argomento un po" con varie facce, mi spiego, io da possessore di Giulietta qv non mi sognerei mai e poi mai di fargli l'impianto a gas per tutti quei vari motivi gia detti più volte, ma nello stesso tempo capisco anche chi vuole avere un'auto del genere ma, usandola nel quotidiano e non avendo i beni al sole, cerca la soluzione per poterla avere. Io fortunatamente la uso solo nei fine settimana e di conseguenza per me non è un grosso problema, ma per altri lo potrebbe essere, la mia stessa auto il vecchio proprietario l'ha venduta proprio per questo, quando l'ho rintracciato dopo averla comprata per sapere il motivo per qui l"ha venduta mi ha detto queste testuali oarole: mi è dispiaciuto tanto averla data via, ma con un auto che ad andar bene fai 10 al litro non è possibile girarci tutti i giorni.
Quindi non condivido la scelta di gasare questo genere di auto, ma posso comprendere il motivo per qui alcuni lo fanno.
 
Ad oggi l'unico carburante "possibile" è la BENZINA.... ...STOP !!!!! Capisco chi vuole risparmiare ad ogni costo, ma spesso alla lunga si " Spreca " invece di risparmiare .....per chi fà tanti kilometri x necessità deve rivolgersi per forza al Diesel ..non ci sono altre soluzioni ; La "pericolosità" dei GAS compressi (sia Metano che GPL) resta, anche se oggi ci sono tanti sistemi di sicurezza ; Diversi anni fà ho visto esplodere un'auto a metano alla ripartenza (è esploso il serbatoio) il poveretto alla guida è morto all'istante e pezzi del suo corpo sono stati ritrovati a Km di distanza , per fortuna era solo al passaggio a livello chiuso ....altrimenti cera una strage.... Le auto elettriche hanno il limite delle batterie (in molti casi hanno preso fuoco in fase di ricarica....)... Senza contare i numerosissimi problemi meccanici che danno con il tempo le auto "gasate", testate, valvole ,ecc.... Oggi c'è solo la BENZINA , chi non può spendere deve acquistare auto a benzina più "economiche" .....il Fire 1.2 70 cv fa mediamente 16 km/l .... La "classica" PORSCHE a gas ...continua ad essere "RIDICOLA" ......
 
Il GPL sulle turbo già hanno problemi a montarlo oggi figuriamoci sulle turbo anni 80 e 90...Sul gancio di traino invece ok...
Mi dispiace dirlo ma io ho messo su di unq
Siamo in 2 ... a questo punto non capisco perche non fanno la ferrari lambo e tt a gpl.. visto che a sentirti parlare non cambia nulla dalla benzina .... spiegamelo un po ?
poi venirmi a dire a me " pensavo foste piu preparati " ahahah sul 1750 ... emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png .. su quel motore non ne ho da imparare proprio da nessuno . Anzi .

Ma come gia detto è una mia idea . Non condivido un auto preparata a gpl . E non condivido il 1750 tbi a gpl . Hai parlato di tutti motori multipoint e nessuno a iniezione diretta . Ma vabbe .




Auguri per l esperimento ;)
Ad oggi l'unico carburante "possibile" è la BENZINA.... ...STOP !!!!! Capisco chi vuole risparmiare ad ogni costo, ma spesso alla lunga si " Spreca " invece di risparmiare .....per chi fà tanti kilometri x necessità deve rivolgersi per forza al Diesel ..non ci sono altre soluzioni ; La "pericolosità" dei GAS compressi (sia Metano che GPL) resta, anche se oggi ci sono tanti sistemi di sicurezza ; Diversi anni fà ho visto esplodere un'auto a metano alla ripartenza (è esploso il serbatoio) il poveretto alla guida è morto all'istante e pezzi del suo corpo sono stati ritrovati a Km di distanza , per fortuna era solo al passaggio a livello chiuso ....altrimenti cera una strage.... Le auto elettriche hanno il limite delle batterie (in molti casi hanno preso fuoco in fase di ricarica....)... Senza contare i numerosissimi problemi meccanici che danno con il tempo le auto "gasate", testate, valvole ,ecc.... Oggi c'è solo la BENZINA , chi non può spendere deve acquistare auto a benzina più "economiche" .....il Fire 1.2 70 cv fa mediamente 16 km/l .... La "classica" PORSCHE a gas ...continua ad essere "RIDICOLA" ......

Per fortuna che ci sono persone che la pensano così a me fa piacere così non aumenterà il prezzo del gas e le auto a benzina abbasseranno le loro quotazioni, io aspiro alla Stelvio 2.0 turbo da gasare e preparare con scarico diretto acciaio da 73, turbina gtx 2860, mappatura etc...
 
Ad oggi l'unico carburante "possibile" è la BENZINA.... ...STOP !!!!! Capisco chi vuole risparmiare ad ogni costo, ma spesso alla lunga si " Spreca " invece di risparmiare .....per chi fà tanti kilometri x necessità deve rivolgersi per forza al Diesel ..non ci sono altre soluzioni ; La "pericolosità" dei GAS compressi (sia Metano che GPL) resta, anche se oggi ci sono tanti sistemi di sicurezza ; Diversi anni fà ho visto esplodere un'auto a metano alla ripartenza (è esploso il serbatoio) il poveretto alla guida è morto all'istante e pezzi del suo corpo sono stati ritrovati a Km di distanza , per fortuna era solo al passaggio a livello chiuso ....altrimenti cera una strage.... Le auto elettriche hanno il limite delle batterie (in molti casi hanno preso fuoco in fase di ricarica....)... Senza contare i numerosissimi problemi meccanici che danno con il tempo le auto "gasate", testate, valvole ,ecc.... Oggi c'è solo la BENZINA , chi non può spendere deve acquistare auto a benzina più "economiche" .....il Fire 1.2 70 cv fa mediamente 16 km/l .... La "classica" PORSCHE a gas ...continua ad essere "RIDICOLA" ......
E vanti con il mito delle auto a gpl e metano che esplodono per i cazzi loro.
Diesel e benzina mai. Come dei carri armati. Solo se ci spari.
Ma basta.
 
  • Like
Reactions: Trasformer
Purtroppo è successo davvero .....informatevi e poi vedete ......si muore una volta sola ....ma poi se uno i soldi ce li ha compra la benzina altrimenti è inutile cercare di "apparire" per quello che non si è ....se utilizzi altri carburanti per risparmiare è ovvio che non hai i soldi per la benzina ..non certamente perchè gli altri "carburanti" sono migliori ....OVVIO NO ???
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ancora oggi se prende fuoco un auto alimentata a gas ......chiudono la strada perchè il rischio esplosione è ancora molto elevato; per le auto elettriche basta vedere cosa succede nel campionato di Moto elettriche ...siamo già al quarto incendio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è successo davvero .....informatevi e poi vedete ......si muore una volta sola ....ma poi se uno i soldi ce li ha compra la benzina altrimenti è inutile cercare di "apparire" per quello che non si è ....se utilizzi altri carburanti per risparmiare è ovvio che non hai i soldi per la benzina ..non certamente perchè gli altri "carburanti" sono migliori ....OVVIO NO ???
A troll prendi una rincorsa e va a fare un salto a fxxxxx va.
 
Ultima modifica da un moderatore: