2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

In più iniettore dì adblu tende a intasarsi e non funziona più quindi per me per ovviare al problema lo fanno andare spesso....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Considera che se era euro 6b l'adblue era praticamente finto, veniva usato solo nelle situazioni simili all'omologazione con consumi quindi molto bassi.
Con l'euro 6d le emissioni sono controllate anche nell'uso reale, quindi l'adblue viene usato sul serio.
Si è vero,quello che dici é corretto però effettivamente c’é qualcosa che non quadra,come già scritto precedentemente la mia 120d 6dtemp fa circa 1800 km/l con ad blue,la potenza specifica dei due motori é uguale solo la coppia di Alfa é superiore,sarebbe interessante capire altre case quanto percorrono con ad blue a parita di pesi e potenze.....
 
In più iniettore dì adblu tende a intasarsi e non funziona più quindi per me per ovviare al problema lo fanno andare spesso....
Come fai a dire che si intasa e che quindi lo fanno andare più spesso?
Lo sai da fonti attendibili o é una tua ipotesi?
 
Che si intasa è successo a molti che lo fanno andare di più per emissioni e perché non si incrosta e non va più e una mia teoria.... i motori fca sono stati gli ultimissimi a montare adblu.... e come hanno inventato il commonrail avranno avuto vari motivi per non usarlo....
 
Si è vero,quello che dici é corretto però effettivamente c’é qualcosa che non quadra,come già scritto precedentemente la mia 120d 6dtemp fa circa 1800 km/l con ad blue,la potenza specifica dei due motori é uguale solo la coppia di Alfa é superiore,sarebbe interessante capire altre case quanto percorrono con ad blue a parita di pesi e potenze.....
Non è pari peso e pari potenza, ma è comunque un dato rilevato da esperienza reale: Audi A3 1.6 tdi 116 cv euro 6d temp di mio cognato ha consumato 10 litri di adblue in 8000 km.
 
Non è pari peso e pari potenza, ma è comunque un dato rilevato da esperienza reale: Audi A3 1.6 tdi 116 cv euro 6d temp di mio cognato ha consumato 10 litri di adblue in 8000 km.
Azz,800 km/l,tantino anche questa.......
 
Allora ragazzi, in allegato ho messo una service Fca per fare un po' di chiarezza sul discorso Urea.
Spero possa fugare alcuni dubbi...
 

Allegati

  • urea.pdf
    100.5 KB · Visualizzazioni: 400
Molto bene,quindi la mia Stelvio che consuma circa 15 litri per 6000 km é perfettamente nella norma ( 2.5l/1000 km),bene,resta comunque il dubbio del consumo rispetto alla bmw che ho a casa,é vero che pesa tre quintali in meno però il divario di consumo é talmente elevato che il dubbio resta......
Ho chiesto per curiosità a mio cognato i consumi dell’ad blue nella sua RR sport del 2017 euro 6,non sa con precisione quanto hanno rabboccato in officina ma mi dice che il primo rabbocco l’ha fatto a 25k km circa,e parliamo di un V6 3.0 da 2300 kg di peso.........
 
Dimenticavo,chiaramente la sport del cognato non è euro 6d ma euro precedente,il consumo di ad blue é sicuramente inferiore,proverò a chiedere nel forum Bmw i consumi di x3 o x5 euro 6d quanto ad blue consumano,vi terrò informati...
Grazie Misano,sei un grande!!!!,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bene,quindi la mia Stelvio che consuma circa 15 litri per 6000 km é perfettamente nella norma ( 2.5l/1000 km),bene,resta comunque il dubbio del consumo rispetto alla bmw che ho a casa,é vero che pesa tre quintali in meno però il divario di consumo é talmente elevato che il dubbio resta......
Ho chiesto per curiosità a mio cognato i consumi dell’ad blue nella sua RR sport del 2017 euro 6,non sa con precisione quanto hanno rabboccato in officina ma mi dice che il primo rabbocco l’ha fatto a 25k km circa,e parliamo di un V6 3.0 da 2300 kg di peso.........
Nel 2017 era euro 6b.
A dire il vero quello che sembra molto strano è il consumo della tua BMW, eccessivamente basso per essere euro 6d-temp