2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Nel 2017 era euro 6b.
A dire il vero quello che sembra molto strano è il consumo della tua BMW, eccessivamente basso per essere euro 6d-temp
Infatti.........
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Nel 2017 era euro 6b.
A dire il vero quello che sembra molto strano è il consumo della tua BMW, eccessivamente basso per essere euro 6d-temp
Ma non credo proprio, confrontatetivi con altri utilizzatori di euro 6 dtemp, a me risulta che il consumo di Adblue di Stelvio è pari al doppio delle alte auto
 
Ma non credo proprio, confrontatetivi con altri utilizzatori di euro 6 dtemp, a me risulta che il consumo di Adblue di Stelvio è pari al doppio delle alte auto
Dipende da peso, potenza e uso delle altre auto confrontate.
 
Mi ha gentilmente risposto un tale nel forum Bmw,la sua nuova X3 3.0 ha percorso finora circa 1200 km con un litro di adblue,io con Stelvio 5/600......
 
Dipende da peso, potenza e uso delle altre auto confrontate.
Quindi secondo te X3 è paragonabile? Dici che è un guidatore che va in 8va marcia a 80km/h?
O semplicemente la Stelvio, auto di cui sono ultra contento, ha un consumo anomalo di Adblue?
 
Quindi secondo te X3 è paragonabile? Dici che è un guidatore che va in 8va marcia a 80km/h?
O semplicemente la Stelvio, auto di cui sono ultra contento, ha un consumo anomalo di Adblue?
X3 è paragonabile, ma stiamo parlando di un caso che non fa statistica.
Quella X3 3.000 consuma meno adblue di vetture di segmento C con 1/3 dei cavalli e metà del peso, sempre tedesche.
Ed è una BMW come lo è quella di @Caprone64 , è interessante approfondire se a Monaco hanno trovato qualche escamotage per rispettare i limiti di NOx pur usando meno adblue.
 
Come esempio, tratto da documentazione VW:
"Il consumo di AdBlue® dipende dal tuo stile di guida, dalla temperatura di esercizio del sistema e dalla temperatura ambiente.
Il consumo medio di un'autovettura (in funzione del modello) è pari a circa 1,5 - 2,5 litri di AdBlue® ogni 1.000 km."

Liquido AdBlue® per la tua auto | Volkswagen
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe decisamente più interessante che mi rispondesse il proprietario di una x3 2.0d 190 cv,motorizzazione decisamente più paragonabile del 3.0 alla ns. Stelvio,vi temgo aggiornati ;)....