Rottura turbina 159

Iraz

Alfista principiante
3 Settembre 2017
38
41
19
41
Regione
Veneto
Alfa
Motore
.
Ciao a tutti.
Sono arrivato a circa 100000 km e oggi, di ritorna dal lavoro, la pressione della turbina non arrivava al max.
Pausa pranzo e riparto: accelero e ancora non va al max, accelero ancora e puf, pressione rimane a 0 e rumore di ferraglia...
Che dite, turbina andata? Quanto mi costa?
 
Da come dici direi di sì. Costa un bel po' dato che vendono turbo e collettori in monoblocco
 
Sezione giulietta 1750 tbi . Rottura turbina - guida prevenzione li ce tutto quello che devi sapere il motore e lo stesso .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ci sono varie opzioni revisionare la tua montare una revisionata o montarne una nuova... io monterei una revisionata costa molto meno e è controllata al banco con pezzi nuovi quindi è praticamente nuova...
 
Ce da smontare e vedere .. la mia quando si è rotta l unica cosa recuperabile era il core assy senza nulla e la chiocciola di aspirazione . Ma a patto che veniva tutto maggiorato . Quindi da recuperare non c era effettivamente nulla se si voleva mantenere originale
 
Ma una conce alfa monta turbine revisionate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedi cmq prima
Sicuro zio ? Mi sembra strano ... dovrebbe essere obbligato ad usare ricambi originali . E che io sappia le concessionarie non montano nulla di rotazione . Anche perche viene tutto da ar . Difatti la turbina costa 2600 euro in alfa ...