Quante sonde lambda ha la 156 1.8 144 cv?

alfa147_

Super Alfista
5 Gennaio 2014
1,213
398
129
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M
Mi è venuto un dubbio perché devo cambiare e il mio amico dice che ne ha due che possiede la stessa macchina e il mio meccanico dice che ne ha una. Grazie in anticipo
 
Se si vede particolato sullo scarico e utile cambiarla per migliorare i consumi?
Ma quale particolato che il motore è a benzina ?
Tu che pensi che se vedi la marmitta un po' nera cambi tutto ?
Intanto se è malfunzionante l' autodiagnosi te lo segnala...quindi fai una diagnosi prima...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma quale particolato che il motore è a benzina ?
Tu che pensi che se vedi la marmitta un po' nera cambi tutto ?
Intanto se è malfunzionante l' autodiagnosi te lo segnala...quindi fai una diagnosi prima...
Si? Però se vedo la marmitta nera non è per via della sonda che non funziona bene? Non dovrebbe migliorare i consumi?
 
La sonda va provata con uno strumento, in diagnosi quelle che ho avuto io non le segnalava...va controllata la reattività della sonda. I vecchi modelli di t.s. euro 2 ne hanno una. Se la marmitta è nera c'è qualcosa che non va a meno che non vai a miscela.... Dovrebbe fare anche un odore strano tipo di zolfo o simile quando la sonda non lavora. Se fai la prova del CO per esempio, è probabile che non rientri nei parametri allora al 99,9% è da cambiare. Quindi, o vai da uno che abbia gli strumenti per testarla, o ti affidi al tuo intuito che ti dice di cambiarla.ah, tieni conto che anche il misuratore massa aria, fa la sua parte! Ciao
 
Questa è la foto dello scarico della mia t.s. come vedi è bello pulito IMG_20190824_170942.jpg
 
Si? Però se vedo la marmitta nera non è per via della sonda che non funziona bene? Non dovrebbe migliorare i consumi?
La marmitta la vedi nera anche se hai l'auto a Metano che butta al co2 e vapor d'acqua...[emoji2357]

Fai una diagnosi prima di sparare caxxate...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto