Spia avaria cambio TCT

Alf89

Nuovo Alfista
17 Agosto 2019
8
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti!
Dopo aver utilizzato per un po' la funzione 'cerca' non ho trovato problematiche simili...

Ho da poco comprato una Giulietta veloce usata 2016, 20000 km.
A distanza di un mesetto dall'acquisto mi è capitato due volte questo problema:
A freddo, dopo aver inserito la retro, è comparsa la spia avaria cambio TCT con relativo messaggio sul display...
Dopo aver spostato nuovamente la leva, in entrambi i casi, la spia si è spenta e non è più ricomparsa, inoltre il funzionamento del cambio sembra essere regolare....

Cosa può essere?
Spero niente di grave...
Consigli?
 
Ciao,
Rettifico:
La spia si accende quando sposto la leva da P a D per poi spegnersi dopo 2 secondi circa....
Ciò succede nella maggior parte dei casi ma non sempre.

Proprio quando sto per partire per un lungo viaggio....
 
Ciao, a me faceva una cosa simile quando avevo la giulietta 170cv diesel, avevo risolto cambiando batteria, però a me lo faceva solo alla prima accensione e mi dava marcia non disponibile.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao,
Misteriosamente la spia non si è accesa più...bah
 
Ecco comparire nuovamente la spia galeotta!
A questo punto penso di passare un attimo in Alfa Romeo....
Spero sia solo un contatto...
 
Ecco comparire nuovamente la spia galeotta!
A questo punto penso di passare un attimo in Alfa Romeo....
Spero sia solo un contatto...
Facci sapere.
 
Sono stato in Alfa,
Mi hanno fatto semplicemente una cancellazione errori e la spia per ora non si è accesa più....
Tuttavia mi hanno detto che se si dovesse ripresentare probabilmente sarà necessario sostituire la centralina del cambio (!)
Inoltre dato il basso chilometraggio potrebbero passare l'intervento in garanzia (è possibile visto che ho acquistato l'auto da un privato?)
 
Di che anno è mese è l"auto?
Sono stato in Alfa,
Mi hanno fatto semplicemente una cancellazione errori e la spia per ora non si è accesa più....
Tuttavia mi hanno detto che se si dovesse ripresentare probabilmente sarà necessario sostituire la centralina del cambio (!)
Inoltre dato il basso chilometraggio potrebbero passare l'intervento in garanzia (è possibile visto che ho acquistato l'auto da un privato?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto