Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Se gia rotto, ti basta tirare. Ma intendi tutto, o solo la copertura superiore?
Ci son cmq poche cose da fare.
Togli la copertura superiore infilando una leva (in plastica) sotto la semisfera superiore e ti ritroverai un bullone; allentalo e quando ce l'hai in mano capirai il da fare.
 
  • Like
Reactions: GIO94
Si devo smontarlo tutto completo.. va bene grazie
 
Io dopo averlo verniciato di rosso (la sola calotta superiore), mi son stancato e l'ho rivestito in pellicola.
E' uscito molto bene, ma c'è da farlo con molta pazienza.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-08-02 at 12.16.47.jpeg
    WhatsApp Image 2019-08-02 at 12.16.47.jpeg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 472
  • Like
Reactions: GIO94
Capito vedo di farlo anch’io così o verniciarlo oppure con pellicola grazie
 
Io realizzo questi di pomelli cambio se dovesse servire a qualcuno, sono in alluminio ricavati dal piemo su cnc e personalizzati nei ciloco e nell'incisione
ciao, puoi gentilmente indicarmi il costo in ptv? grazie
 
Ciao Ciccio, non ho grandi consigli da darti. é il classico sistema con cui si applicano le pellicole di questo genere, molta pazienza e phon per termoformare la pellicola. conviene però sagomare precedentemente la forma del pomello, nel senso che essendo una superficie sferica e parecchio pure, devi considerare di applicare una cosa che in piano ha la forma di una mezza luna. E' difficile da spiegare, ma se cerchi di preparare la pellicola senza staccare l'adesivo, capisci che dico.
P.S. se la pellicola non è buona, cosa molto facile, date le pellicole infime che girano, tenderà a staccarsi, e difatti pure la mia ci ha provato, ma ho messo sui punti di giunzione un sottilisimo (veramente poco) filo di attack.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ciccio, non ho grandi consigli da darti. é il classico sistema con cui si applicano le pellicole di questo genere, molta pazienza e phon per termoformare la pellicola. conviene però sagomare precedentemente la forma del pomello, nel senso che essendo una superficie sferica e parecchio pure, devi considerare di applicare una cosa che in piano ha la forma di una mezza luna. E' difficile da spiegare, ma se cerchi di preparare la pellicola senza staccare l'adesivo, capisci che dico.
P.S. se la pellicola non è buona, cosa molto facile, date le pellicole infime che girano, tenderà a staccarsi, e difatti pure la mia ci ha provato, ma ho messo sui punti di giunzione un sottilisimo (veramente poco) filo di attack.
Grazie della spiegazione, infatti non sembrava facile,se lo devo fare meglio che lo faccia uno più paziente di me!