corpo farfallato 2.0 ts prezzo migliore

camilla23

Nuovo Alfista
27 Agosto 2019
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 twinSpark
Buonasera a tutti! Vi scrivo perché da grandissima ignorante in materia, volevo un aiuto. Al mio fidanzato da sabato non funziona più la macchina, un’alfa 147, gli compariva la scritta “avaria code”. All’inizio si pensava fosse un problema della centralina/chiave, ma il meccanico oggi gli ha detto che è un problema del corpo farfallato. Il reale problema è che, sempre il meccanico, ha detto che il pezzo nuovo costa intorno ai 1200€ e revisionato intorno ai 400€. Io adesso mi sono messa a cercare su internet e non mi sono venuti fuori questi prezzi da capogiro. Il pezzo che deve sostituire è corpo farflatto 2.0 ts, se allego foto qualcuno potrebbe dirmi se va bene questo pezzo??
IMG_6018.jpg
 
Grazie mille!! Purtroppo non essendo lui espertissimo non so se riuscirebbe a farlo... Ma in ogni caso penso che il meccanico sia da cambiare[emoji12] Grazie mille ancora
 
Qui c'è l'amico Raffaele che spiega come fare:

 
“avaria code”. All’inizio si pensava fosse un problema della centralina/chiave,?
Il corpo farfallato guasto consente di avviare il motore che può funzionare male ma gira...

La segnalazione "CODE" non consente l'avviamento del motore se non con manovre particolari.

Mi unisco al consiglio.... cambia meccanico!

Magari se hai la seconda chiave di scorta prova con quella....
 
  • Like
Reactions: manu77 e camilla23
Grazie mille per la risposta! Purtroppo io non ci capisco nulla, ma il meccanico ha detto che staccando il corpo farfallato la macchina parte e che quindi per questo non sono né la chiave né la centralina il problema. Ti quadra come cosa? Ripeto non capendoci nulla mi affido a voi ahha Per la seconda chiave purtroppo avendo preso la macchina usata non ce l’ha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille per la risposta! Purtroppo io non ci capisco nulla, ma il meccanico ha detto che staccando il corpo farfallato la macchina parte e che quindi per questo non sono né la chiave né la centralina il problema. Ti quadra come cosa? Ripeto non capendoci nulla mi affido a voi ahha Per la seconda chiave purtroppo avendo preso la macchina usata non ce l’ha
C'è una procedura da fare con il pedale dell'acceleratore che esclude la chiave elettronica, guarda sul libretto di istruzioni dell'auto dovrebbe essere indicata...
 
  • Like
Reactions: manu77