pneumatici estivi pirelli per stelvio

rena64

Super Alfista
18 Maggio 2017
443
448
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
executive 210cv
salve a tutti.
devo cambiare le gomme della stelvio 210cv ormai quasi finite.
erano le goddyear di primo impianto. discrete, ma in inverno dure e fanno saltare molto l'auto quando si gira a sinistra da fermo.

volevo montare le pirelli in quanto vedo anche consigliate dalla stessa alfa romeo.
problema è che trovo quelle specifiche alfa romeo da 235/55/19 in due versioni:
le normali e le xl ( extra load) dal costo quasi simile
qualcuno dà dirmi su quali devo orientarmi?
vanno già bene le normali?
le xl sono solo più rigide per chi và più spesso in fuoristrada? io zero. asfalto e basta.
 
Se non ricordo male le XL dovrebbero avere il carico per peso maggiore e quindi più indicate per Stelvio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se non ricordo male le XL dovrebbero avere il carico per peso maggiore e quindi più indicate per Stelvio
ho controllato quelle adesso di serie e non hanno nessuna scritta XL

sono anche tentato quasi quasi di prendere le all season sembre pirelli specifiche alfaromeo, costano due lire in più e avrei apposto l'auto sia in estate che inverno.
 
ho controllato quelle adesso di serie e non hanno nessuna scritta XL

sono anche tentato quasi quasi di prendere le all season sembre pirelli specifiche alfaromeo, costano due lire in più e avrei apposto l'auto sia in estate che inverno.
avresti una invernale che non è una gomma da neve, ed una estiva che non è una gomma estiva..
a meno che tu non faccia davvero pochi km/anno, secondo me non ne vale la pena, vanifichi in parte il telaio meraviglioso della vettura
 
avresti una invernale che non è una gomma da neve, ed una estiva che non è una gomma estiva..
a meno che tu non faccia davvero pochi km/anno, secondo me non ne vale la pena, vanifichi in parte il telaio meraviglioso della vettura
si lo so, ma siccome vedo che anche dalla casa madre offrono le allseason , pensavo che tutto sommato dovrebbero andar bene.
 
Vanno bene ma sono un compromesso di estivo/invernale... quindi qualcosa in guida si perde..
 
  • Like
Reactions: kiaikido
si lo so, ma siccome vedo che anche dalla casa madre offrono le allseason , pensavo che tutto sommato dovrebbero andar bene.
Vanno bene solo per chi fa veramente pochi km all'anno, meno di 10.000 ad esempio. Piuttosto terrei sempre le estive e Metterei le catene nel baule durante il periodo obbligatorio.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Vanno bene solo per chi fa veramente pochi km all'anno, meno di 10.000 ad esempio. Piuttosto terrei sempre le estive e Metterei le catene nel baule durante il periodo obbligatorio.
Concordo ma solo se abiti in zone dove la neve é episodica,soluzione comunque da preferire alle all season,non sono ne carne ne pesce.....
 
effettivamente fino adesso ho optato per le estive e sul baule catene. dove abito nevica si e no 1 volta l'anno e in montagna ci vado poco. anzi direi che da mè è molto frequente in inverno strada umida causa foschie e nebbie, e forse le estive sul bagnato andando piano vanno bene lo stesso.
prendo le pirelli specifiche AR e fine.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sarei uno pignolo per le gomme,le bridgestone di primo equipaggiamento che monta l’altra auto che ho a casa non vedo l’ora di cambiarle,per esempio,ma le Scorpion verde con specifica AR della Stelvio le rimpiazzeró con le stesse tante sono le soddisfazioni che ne derivano,altre gomme chiaramente non ho provato ma ho visto che anche MB sulla Glc 250 di un amico monta le stesse solo run flat,comunque per me ottima gomma!!!!!