Morte di una 166...brutto incidente o invidia?

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Ciao a tutti....Questa notte accaduta una cosa bruttissima ad un mio amico possessore di una 166 2.4 jtd del 2002 restyling...la macchina è stata trovata in fiamme alle 3 della notte,coinvolgendo nel rogo la casa una povera anziana a piano terra....causa secondo la perizia:corto circuito..Ora mi chiedo,è possibile che una diesel prenda fuoco cosi?é anche vero che il mio amico aveva montato sù tv e impianto stereo abbastanza potente....o questo è solo frutto di persone troppo invidiose?......???????credo e soprattutto SPERO che l'ipotesi più accreditata sia la prima,ma rimangono dei dubbi,in quanto la macchina era stupenda e il mio amico è molto giovane,21 anni....davvero però l'invidia può portare a tanto??....conclusione il mio amico si trova a pagare una macchina che ora non possiede più,in quanto completamente distrutta....l'unica nota positiva,è che nessuno si sia fatto male.....intanto lui è veramente distrutto:la macchina l'aveva comprata con i risparmi del suo lavoro....
 
E' vero....l'importante in questi casi è che nessuno si sia fatto male...
Ma il dolore e la rabbia di vedere la propria macchina distrutta è indescrivibile... ( ne sò qualcosa).
Per quanto riguarda il motivo dell'incendio....bhè li non si può dare un giudizio. Purtroppo basta veramente poco, un filo traballante, collegato male....e puff...si crea il corto circuito e va a fuoco!!
Se era per invidia......penso che avrebbero fatto prima a spaccargli il vetro e portargli via tutte le cose che aveva montato!
Solo una cosa non è ben stata chiara.....la macchina è andata distrutta a causa dell'incendio....ma l'assicurazione non paga? non aveva l'incendio in polizza?
 
Mi dispiace per l'auto del tuo amico.. è stata una bella botta immagino... lo sarebbe per tutti noi che amiamo le nostre auto.. spero che l'auto fosse asicurata anche per furto e incendio in modo tale che l'assicurazione possa dargli qualche soldo .L'invidia è una brutta bestia.. ma addirittura arrivare a dare fuoco ad un auto mettendo per di piu a repentaglio la vita altrui mi sembra esagerato.. poi però si sa.. di matti in giro ce ne sono tanti
 
Mi unisco al dispiacere,purtroppo ho visto anch'io andare a fuoco la mia prima macchinina,e prima ci stavo pure dentro...:smiley_001: però sembra strano un corto così di punto in bianco. Certo è che è successo anche ad un collega di mio zio,con una golf però... Anche a lui ha preso fuoco l'auto,l'uncia cosa che hanno capito è che il tutto è iniziato dalla plancia della radio. Forse un filo non protetto da fusibile chi lo sa,ma sta di fatto che è venuto a lavoro in auto ed è tornato a casa a piedi... Qui non credo centrasse l'invidia dei colleghi.. :D Perciò tutto è possibile,anche che si sia accesa da sola. Mi dispiace.
 
no,non aveva la furto-incendio....e per di più sta ancora finendo di pagarla....
 
Uaz!!! non aveva il pacchetto furto incendio??? è quello che costa meno in una polizza!!!
Allora in questo caso c'è proprio da mangiarsi i maroni!!!:mad:
 
mi dispiace tantissimo per questo mio amico,quando ha comprato la macchina era al settimo cielo,e ieri ha pianto quando l'ha vista caricare dal carro attrezzi completamente carbonizzata..
 
altri pareri?????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bha.....:fragend008:
io ai cortocircuiti delle auto moderne ci credo poco :eek:, penso che anche lui ne voglia sapere di + e penso che verrà aperta un'indagine o è già stata archiviata?
Cmq per un auto del genere non fare l'incendio-furto è stata una grande leggerezza : dannaz :
mi dispiace molto.....voglio sperare che si sia trattato di un incidente altrimenti...
:Indiavolato:.: protest :.:msmiley1: