Paraurti anteriore modello "Veloce" su "Super"

JacoInghi

Alfista principiante
16 Aprile 2018
120
96
39
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM
Salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un certo periodo per sottoporvi un quesito in merito alla mia idea di sostituire il paraurti anteriore della mia Super con quello della Veloce.
La differenza tra i due modelli è abbastanza sensibile, sia alla base dello scudo frontale sia ai lati del tribolo, dove il paraurti della Veloce appare più aggressivo e con nervature più in evidenza.
Controllando sul sito dello "spare parts" di FCA, l'operazione si rivela costosa ma non proibitiva (nell'ordine dei 410 euro al grezzo per il solo paraurti) cui andrebbe aggiunto il costo della verniciatura (secondo me, non meno di 200-300 euro). Il problema grosso - a parte la necessità di dover sostituire le due griglie anteriroi (50 euro l'una) e lo spoiler (20 euro) - è dato da quello che viene chiamato "riparo", pezzo che non so proprio cosa sia; nello specifico, mi viene da pensare che si tratti di una sorta di sottoparaurti ma, mi chiedo, possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due modelli? Il costo del pezzo in questione ammonta a 189 euro (non poco) e sarebbe buona cosa risparmiarli. Chiedo, dunque, ai forumisti se qualcuno ha già attuato questo cambiamento o se qualcuno, esperto di carrozzieria o che lavora per Alfa, mi può confermare che va sostituito anche questo fantomatico "riparo": i codici del "riparo" della Super e della Veloce sono diversi e questo mi fa temere che siano altrettanto difformi anche i pezzi in questione.
Super .png
Veloce.png
 
  • Like
Reactions: Nutellino
Salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un certo periodo per sottoporvi un quesito in merito alla mia idea di sostituire il paraurti anteriore della mia Super con quello della Veloce.
La differenza tra i due modelli è abbastanza sensibile, sia alla base dello scudo frontale sia ai lati del tribolo, dove il paraurti della Veloce appare più aggressivo e con nervature più in evidenza.
Controllando sul sito dello "spare parts" di FCA, l'operazione si rivela costosa ma non proibitiva (nell'ordine dei 410 euro al grezzo per il solo paraurti) cui andrebbe aggiunto il costo della verniciatura (secondo me, non meno di 200-300 euro). Il problema grosso - a parte la necessità di dover sostituire le due griglie anteriroi (50 euro l'una) e lo spoiler (20 euro) - è dato da quello che viene chiamato "riparo", pezzo che non so proprio cosa sia; nello specifico, mi viene da pensare che si tratti di una sorta di sottoparaurti ma, mi chiedo, possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due modelli? Il costo del pezzo in questione ammonta a 189 euro (non poco) e sarebbe buona cosa risparmiarli. Chiedo, dunque, ai forumisti se qualcuno ha già attuato questo cambiamento o se qualcuno, esperto di carrozzieria o che lavora per Alfa, mi può confermare che va sostituito anche questo fantomatico "riparo": i codici del "riparo" della Super e della Veloce sono diversi e questo mi fa temere che siano altrettanto difformi anche i pezzi in questione.Visualizza allegato 193416 Visualizza allegato 193417
ti sei dimenticato che c'è pure il trilobo che sono di dimensioni differenti, nella veloce è più piccolo
 
vale se lo trovi allo sfascio completo tutto con 500€ altrimenti è davvero oneroso
 
ma va la, lascia srate cosi, mi sono impegnato per notare le differenze, non ne vale al pena:)
Sono stato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha spiegato che l'operazione è piuttosto onerosa sul piano della verniciatura, quindo sono molto perplesso sull'intera operazione.
 
Allora devi prendete il paraurti le griglie....il trilobo puoi adattare il tuo togliendo una vite posteriore,poi devi comprar e lo spoilerino centrale,il sotto paraurti che andrebbe a combaciare con il parapomotore sottostante,basta che ti abbassi e vedi che il paraurti della super e tagliato dritto dietro invece quello della veloce E sagomato,quindi va aggiunto quel pezzo che è fondamentale per montare tutto perfettamente,poi devi cambiare i passaruota anteriori la parte anteriore di plastica per intenderci nn quella felpata......dopo tutto questo vernici e monti.
Ti dico questo perché ho il paraurti della veloce a casa:)
 
Salve a tutti, torno a scrivere sul forum dopo un certo periodo per sottoporvi un quesito in merito alla mia idea di sostituire il paraurti anteriore della mia Super con quello della Veloce.
La differenza tra i due modelli è abbastanza sensibile, sia alla base dello scudo frontale sia ai lati del tribolo, dove il paraurti della Veloce appare più aggressivo e con nervature più in evidenza.
Controllando sul sito dello "spare parts" di FCA, l'operazione si rivela costosa ma non proibitiva (nell'ordine dei 410 euro al grezzo per il solo paraurti) cui andrebbe aggiunto il costo della verniciatura (secondo me, non meno di 200-300 euro). Il problema grosso - a parte la necessità di dover sostituire le due griglie anteriroi (50 euro l'una) e lo spoiler (20 euro) - è dato da quello che viene chiamato "riparo", pezzo che non so proprio cosa sia; nello specifico, mi viene da pensare che si tratti di una sorta di sottoparaurti ma, mi chiedo, possibile che ci sia tutta questa differenza tra i due modelli? Il costo del pezzo in questione ammonta a 189 euro (non poco) e sarebbe buona cosa risparmiarli. Chiedo, dunque, ai forumisti se qualcuno ha già attuato questo cambiamento o se qualcuno, esperto di carrozzieria o che lavora per Alfa, mi può confermare che va sostituito anche questo fantomatico "riparo": i codici del "riparo" della Super e della Veloce sono diversi e questo mi fa temere che siano altrettanto difformi anche i pezzi in questione.Visualizza allegato 193416 Visualizza allegato 193417
Per caso avresti il link, vorrei visualizzare i prezzi. Grazie
 
Non c'è questa grande differenza...non ha senso,la differenza si nota solo sotto lo scudo,un buon carrozziere te lo sagoma e vernicia di nero
Sono stato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha spiegato che l'operazione è piuttosto onerosa sul piano della verniciatura, quindo sono molto perplesso sull'intera operazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto