Anni di garanzia Alfa Romeo

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,213
8,994
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Come mai secondo voi Alfa Romeo offre il minimo di legge come garanzia e cioè due anni, salvo offerte particolari e estremamente limitate nel tempo?
Non dico i 7 anni di certe coreane, o i non so quanti del settore luxury, ma insomma, soprattutto da Giulia in poi non dovrebbero esserci tutti i presupposti di qualità costruttiva per andare oltre e fare meglio?
Due anni per un segmento D che vuole essere premium è poco.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
La tua domanda è lecita, ma mi pare che anche la "triade teutonica" offra 2 anni di garanzia come base.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992 e VURT
D'accordo, meno di così non si può, ma mi era sembrato molto più frequente nelle tedesche un'offerta dei concessionari tendente ai tre o quattro anni. Impressione basata su pochi casi che ho conosciuto direttamente intendiamoci...
 
Su questo non saprei che dirti.
 
Se non ricordo male la BMW con la Best4 offre 4 anni di garanzia....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se non ricordo male la BMW con la Best4 offre 4 anni di garanzia....

sì, BMW Italia, oltre alla garanzia 2 anni chilometraggio illimitato, offre una estensione "Best 4" per ulteriori 2 anni, senza sovrapprezzo, ma limitatamente alle "parti lubrificate" (=no elettronica), max 150 k km (max 100 k km per la turbina). Inoltre per usufruire degli ulteriori 2 anni di garanzia occorre fare tutti i tagliandi (non solo quelli dei primi 2 anni) presso officina autorizzata.

Preferisco la estensione Alfa "maximum care" che, per i 2 anni successivi alla garanzia legale, copre non solo la meccanica, ma anche l'elettronica
 
  • Like
Reactions: Piezio77
sì, BMW Italia, oltre alla garanzia 2 anni chilometraggio illimitato, offre una estensione "Best 4" per ulteriori 2 anni, senza sovrapprezzo, ma limitatamente alle "parti lubrificate" (=no elettronica), max 150 k km (max 100 k km per la turbina). Inoltre per usufruire degli ulteriori 2 anni di garanzia occorre fare tutti i tagliandi (non solo quelli dei primi 2 anni) presso officina autorizzata.

Preferisco la estensione Alfa "maximum care" che, per i 2 anni successivi alla garanzia legale, copre non solo la meccanica, ma anche l'elettronica
Si infatti.
Proprio ora che mi sono scaduti i 2 anni ho fatto la Maximum Care per altri 2...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in 30 mesi di AR Giulia ho ottenuto in garanzia la sostituzione di
- faro bi-xeno anteriore sx 35W (con AFS), listino € 1.150 + IVA +manodopera (si era bloccato il servocomando che commuta luce anannagliante/abbagliante, non riparabile);
- batteria Varta 80h (codice 50532674) listino credo 200 euro circa
2018 11 29 Varta 80Ah vecchia.jpg

+ innumerevoli controlli ai cablaggi;

- elettroventola clima (codice 77368011) listino circa € 150

tutti interventi che, in base alla "BEST4" di BMW sarebbero stati a carico dell'utente