Cruscotto disassemblato!

Anche la mia ha questo "difetto". E' così perchè la parte è ad incastro ed a lungo andare esce di sede. Io ho risolto facendoci passare sopra, nella parte inferiore del pezzo, la guarnizione sportello in modo tale che "spinga" all'insù il pezzo di plastica e lo tenga più possibile in sede. A me in conce avevano provato a risolvere con la colla, risultato = 0.

A te dopo quanto è comparso questo problema? Secondo me la mia è uscita di fabbrica così, perché quando l'ho portata a montare l'antifurto avevo già questo problema e la radio Alpine non è la causa in quanto non bisogna smontare il cruscotto (almeno questo mi hanno detto in officina).
 
A te dopo quanto è comparso questo problema? Secondo me la mia è uscita di fabbrica così, perché quando l'ho portata a montare l'antifurto avevo già questo problema e la radio Alpine non è la causa in quanto non bisogna smontare il cruscotto (almeno questo mi hanno detto in officina).
Infatti 'e uno dei difetti ancora presenti nella produzione assieme alle maniglie interne per le quali FCA se ne frega alla grande...

E ripeto il satellitare e la radio Alpine non c'entrano assolutamente nulla....
 
A te dopo quanto è comparso questo problema? Secondo me la mia è uscita di fabbrica così, perché quando l'ho portata a montare l'antifurto avevo già questo problema e la radio Alpine non è la causa in quanto non bisogna smontare il cruscotto (almeno questo mi hanno detto in officina).

La mia non l'ho presa nuova, bensì usata di circa un anno e mezzo da conce che l'aveva acquisita tramite FCA da quadro CNH. Il problema si è presentato dopo pochi mesi che ce l'avevo. Confermo che a mio avviso son tutte così, va a fortuna. C'è a chi esce di sede ed a chi no...
 
Vi aggiorno: sono andato in un'altra officina autorizzata e mi hanno detto di riportargliela a Settembre :eek:; devono prendere appuntamento con un ispettore per fargli vedere la macchina ma mi hanno detto che Luglio ed Agosto non sono periodi adatti a causa di festività, ferie ecc.
Tra l'altro non mi sanno dire neanche se possono risolverlo in garanzia, hanno lanciato la palla all'eventuale ispettore che dovrà esaminare il caso.
Ed io sono rimasto così, con il cruscotto che continua a peggiorare (la parte del guidatore è peggiorata) e nessuno che vuole farsi carico del problema.
Sabato provo a riportarla nell'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto e cercherò di fare la voce grossa. Non è possibile che un'auto palesemente assemblata male dalla fabbrica non venga riparata in garanzia.
 
  • Like
Reactions: flavr
Capisco tu sia arrabbiato, ma non è un fatto di assemblaggio fatto. E' come detto ingegnerizzato male il pezzo oppure fatto con materiale troppo sensibile all'escursione termica. Essendo ad incastro e non a vite, con il calore o il freddo si dilata/restringe e quindi esce dalla sede. A me in conce l'avevano passato in garanzia provando ad incollarlo ma non hanno risolto... io ho risolto da me ed ora non esce più...
 
Allora Mercoledì ho portato la macchina in concessionaria per risolvere questo problema. Se la sono tenuta per tutto il giorno.
Questo è il massimo che sono riusciti a fare.
Sicuramente meglio di prima ma sono sicuro che il problema si ripresenterà.
Rimango comunque basito del problema. Un auto da 30k € di listino esce così dalla fabbrica.
 

Allegati

  • IMG_7947.JPG
    IMG_7947.JPG
    802.3 KB · Visualizzazioni: 273
  • IMG_7948.JPG
    IMG_7948.JPG
    535 KB · Visualizzazioni: 265
Mi unisco anche io al club dei cruscotti che si smontano da soli o che non si incastrano. Ho la macchina da giugno 2018 e non mi ero mai accorto del problema fino ad oggi. A fine mese devo portarla in carrozzeria per altre cose, pretenderò una sistemazione.

 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
Mi unisco anche io al club dei cruscotti che si smontano da soli o che non si incastrano. Ho la macchina da giugno 2018 e non mi ero mai accorto del problema fino ad oggi. A fine mese devo portarla in carrozzeria per altre cose, pretenderò una sistemazione.


Beh a te se non altro è "andata bene", il mio era messo molto peggio nonostante fosse appena uscita dal concessionario.

Fammi sapere come va a finire :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine in carrozzeria non me l'hanno sistemato, mi hanno detto di portarla in officina ma mi serviva la macchina. Penso che proverò a farmelo sistemare a giugno in occasione del tagliando, anche se esteticamente rimane così a me basta che non balli più