Alfa Romeo - 156 2.0TS - 1999

wilson

Super Alfista
4 Maggio 2009
191
128
106
53
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Ecco la mia 156. Comperata nuova nel 1999 e tenuta in modo impeccabile!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    547.5 KB · Visualizzazioni: 673
Complimenti, merita qualche foto in più
 
La vettura è in condizioni eccellenti. Diciamo che in vent'anni mi sono sbizzarrito nelle modifiche. diversi particolari non sono più della versione 1999. La mia nasceva con il pack lusso (consolle centrale in radica e interni in velluto blu) e cerchi da 15 pollici a otto fori e gommoni 205/60,senza minigonne e assetto normale. Nel 2001 iniziò la metamorfosi. ordinai le molle del pack sport
 
Il concessionario ordinò quelle della linea accessori. Risultato vettura abbassata di 3,5 cm. Esteticamente non era il massimo. Il risultato fu che una sera in 5 in auto su un passaggio a livello feci fuori la coppa dell'olio. Gli ammortizzatori erano normali. Ricordo che per far sporgere un po' di più le gomme misi i distanziali. Nel 2002 finalmente dopo un anno di attesa arrivarono le molle del pack sport. Vettura assettata all'altezza giusta!!! Meno 1,5/2,0 cm rispetto al l'assetto normale. Sempre nel 2002 fu la volta delle minigonne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così come gli specchietti esterni verniciati in tinta con la carrozzeria e frecce direzionali laterali bianche.
I cerchi meritano un discorso a parte. Siamo ancora nel lontano 2002. Allora comprai il cerchio a 15 raggi 7 x17 grigio, come quello delle prime foto della 156 di kormrider, poi passai agli oz racing a 16 raggi 8x 17, ma mi resi conto che esteticamente sporgevano troppo. La GTA era uscita da poco e aveva cerchi opzionali oz racing a 16 raggi 17 x 7.5 (quelli che la mia vettura monta ora). Per avere quei cerchi ordinati dal concessionario aspettai più di un anno, alla fine arrivai al punto di lasciar perdere, per ripiegare su quelli a cinque fori stessa misura montati di serie su gta. E siamo al 2003. Ma i cerchi a raggi oz originali Alfa erano ancora li nei miei desideri. Questi benedetti cerchi mi arrivarono nel 2004. Nel 2005 a 89.000 km cambiai gli ammortizzatori normali (scarichi) con quelli del pack sport. Quindi giusto abbinamento fra molle e ammortizzatori e vi garantisco che la differenza si sentiva. In sostanza meno beccheggio e rollio in quanto ammortizzatori con minor escursione. La storia continua.... Per intanto grazie a tutti.