Specchietto retrovisore destro

MARU

Nuovo Alfista
2 Settembre 2017
14
13
4
Gorizia
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 quadrifoglio
Altre Auto
Panda Sisley 4x4
Dopo aver fatto il richiamo per il specchietto retrovisore destro che funzionava perfettamente da un po' di tempo a volte non si apre bene.E' capitato anche a voi?Mi hanno sostituito completamente lo specchietto.
 
ciao a tutti!
uso questo forum perché non trovo topic simili, se sbaglio per favore reindirizzatemi senza pietà!
Domanda EPICA: ma solo a me dopo i lavaggi lo specchietto esterno lato guida goccia come una fontanella e bagna tutto lo sportello appena lavato? Esiste una campagna richiamo? Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa!
 
  • Like
Reactions: Giuseppe Chironi
ciao a tutti!
uso questo forum perché non trovo topic simili, se sbaglio per favore reindirizzatemi senza pietà!
Domanda EPICA: ma solo a me dopo i lavaggi lo specchietto esterno lato guida goccia come una fontanella e bagna tutto lo sportello appena lavato? Esiste una campagna richiamo? Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa!

Permettimi di direi che la tua domanda mi ha suscitato un accenno di ilarità.
È normale che durante il lavaggio entri acqua nei vuoti interni dello specchietto per poi uscire durante l’accelerazione della macchina. È uguale per tutte le auto. La quantità di acqua che esce dipende dal tempo in cui l’acqua ha insistito sullo specchietto durante il lavaggio.
Il mio consiglio è quello di lavarti l’auto al fai da te, possibilmente di sera, e farla asciugare durante il tragitto per tornare a casa. Arrivato a casa togli le ultime goccioline. Risparmi fatica ed eviti eventuali micro graffi alla carrozzeria che potrebbero crearsi durante l’asciugatura
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Kodiak
Targhe e specchietti fanno impazzire i car detailer tanto è vero che i più maniaci smontano le targhe prima del lavaggio o usano un prodotto di Microfiber Madness (a proposito...) per assorbire le gocce che scendono e che se le lasci asciugare inevitabilmente diventeranno leggere macchie di calcare....
 
Altrimenti ti prendi codesto coso: :D Metro Air Force Blaster Sidekick :D
Gocce sparite (o ridotte del 90%... Poi un asciughino ci va sempre):D

Il problema del Dropnetic (il "salvagocce" di Madness) è che su Stelvio non attacca... Ci sono portiere e affini in alluminio...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Altrimenti ti prendi codesto coso: :D Metro Air Force Blaster Sidekick :D
Gocce sparite (o ridotte del 90%... Poi un asciughino ci va sempre):D
Io l'ho comprato e lo uso per una buona mezz'ora dopo che ho lavato la macchina.
Secondo me si arriva a un 99% dell'asciugatura.
Però il problema dello specchietto è reale, perché anche a me lo specchietto sinistro trattiene molta acqua e il giorno dopo mi accorgo che sono cascate goccioline sulla portiera. Con lo specchietto destro non succede. Ho immaginato che sia in relazione al fatto che nello specchietto destro c'è anche il sensore di temperatura e quindi ha qualche buco per cui l'acqua esce meglio.
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Non è meglio farsi qualche chilometro e far asciugare l’auto da sola. Costa molto meno di questo “asciugacapelli” e il risultato è migliore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No l'auto sarebbe meglio asciugarla subito con gli appositi panni in microfibra... Compressore per un po' d'aria in targhe e specchietti se possibile... Oppure santa pazienza e ricontrollare dopo mezz'ora per asciugare le ultime righe d'acqua... Naturalmente all'ombra [emoji28]
Comunque si probabilmente una mezz'ora di quell'attrezzo è un regalo all'Enel [emoji56]
 
Io l'ho comprato e lo uso per una buona mezz'ora dopo che ho lavato la macchina.
Secondo me si arriva a un 99% dell'asciugatura.
Però il problema dello specchietto è reale, perché anche a me lo specchietto sinistro trattiene molta acqua e il giorno dopo mi accorgo che sono cascate goccioline sulla portiera. Con lo specchietto destro non succede. Ho immaginato che sia in relazione al fatto che nello specchietto destro c'è anche il sensore di temperatura e quindi ha qualche buco per cui l'acqua esce meglio.

Confermo che è un problema reale e che lo specchio goccia per ore, anche se lavato senza getto diretto e con tutte le cure del caso...in buona sostanza è una stonatura che non ci sta con una vettura di questo calibro. Secondo voi avrebbe senso fare un reclamo ad Alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Permettimi di direi che la tua domanda mi ha suscitato un accenno di ilarità.
È normale che durante il lavaggio entri acqua nei vuoti interni dello specchietto per poi uscire durante l’accelerazione della macchina. È uguale per tutte le auto. La quantità di acqua che esce dipende dal tempo in cui l’acqua ha insistito sullo specchietto durante il lavaggio.
Il mio consiglio è quello di lavarti l’auto al fai da te, possibilmente di sera, e farla asciugare durante il tragitto per tornare a casa. Arrivato a casa togli le ultime goccioline. Risparmi fatica ed eviti eventuali micro graffi alla carrozzeria che potrebbero crearsi durante l’asciugatura
Ma infatti[emoji1751]
 
  • Like
Reactions: Kodiak