2.0 Benzina Quale olio motore scegliere?

La tabella è puramente indicativa. La gradazione dell'olio in funzione della temperatura dipende dalle caratteristiche costruttive del singolo motore e quindi sono solo gli ingegneri che hanno progettato quel motore che possono dire quale gradazione serve in funzione della temperatura esterna. Tanto per fare un esempio pubblico la tabella che ho preso dal LUM della Yaris di mia madre. Come si vede, per quest'auto, il 5W30 copre qualsiasi temperatura.
olio2.jpg
 
Alfisti buongiorno, ho una Giulietta Multiair del 2010 comprata da poco e appena convertita a GPL. Il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a ca 91000km e ora ne ha 101k. Farò a breve il trattamento con i prodotti Sintoflon. Volevo sapere quale olio mettere che sia ottimo a qualità. Poi se avevate consigli sul filtro olio. Vorrei il top del top per la mia Giulietta :)
Grazie a tutti

PS: faccio 100km al giorno
 
Alfisti buongiorno, ho una Giulietta Multiair del 2010 comprata da poco e appena convertita a GPL. Il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a ca 91000km e ora ne ha 101k. Farò a breve il trattamento con i prodotti Sintoflon. Volevo sapere quale olio mettere che sia ottimo a qualità. Poi se avevate consigli sul filtro olio. Vorrei il top del top per la mia Giulietta :)
Grazie a tutti

PS: faccio 100km al giorno
Sei sulla sezione dello Stelvio.
Devi andare sulla sezione Giulietta motore multiair, (che ti linko), e li ci sono diverse discussioni che parlano di olii

Motori Giulietta Multiair
 
  • Like
Reactions: magellano10