Acquisto probabile, ma diesel o benzina?

Mivar

Nuovo Alfista
22 Settembre 2019
9
3
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Motore
Nessuna
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare uno Stelvio, devo solo restringere un po' il campo e togliermi qualche dubbio.
- Percorrenza circa 8000km, di cui il 90% fuori città, durante la settimana mi muovo in bici, quindi l'auto viene usata come auto da weekend.
L'idea era quella di andare sul benzina 200cv.
- Allestimento, indeciso tra Super ben accessoriato o Executive..
- l'auto verrebbe intestata alla compagna visto che godrebbe di una convenzione fra Cassa Forense e FCA (sconto 27% su auto in pronta consegna da immatricolare oppure 25% su auto da ordinare), ma valuto anche la classica km0.
Ultima domanda, con la Super i cerchi in dotazione sono da 18, che userei per le invernali ma ho in previsione di mettere i 20 per l'estate, come funziona con il discorso del TPMS? Non ho mai capito come funziona con i cerchi aftermarket...
Grazie a tutti per le vostre considerazioni.
 
Io percorro i tuoi stessi km alle stesse modalità.

Ho Mito 135cv turbobenzina e consumicchia. Ho provato la stelvio 210cv diesel e mi consuma la metà. Quindi sto andando su quella visto che alla fine dell'anno sono 3-400 euro risparmiati con i quali ci pago il bollo.
 
Con 8000 km anno, circa come quelli che percorro io, assolutamente benzina, con tutti i vantaggi che ha rispetto al diesel, senza pensarci neppure...
 
  • Like
Reactions: leoben e Balbo127
Quoto al 100 per cento !
Alfa romeo a gasolio già di per sé è quasi una incongruenza, poi con un chilometraggio così basso non c'è neanche da pensarci su! Io ho una 200cv e posso assicurarti che si sente una potenza più che sufficiente. Cerchi 18 sia estate che inverno, il comfort è ottimo e prestazioni in curva perfette quindi per me anche in 18 pollici è sufficiente. Poi i puristi ti diranno meglio i 20... Forse ma almeno prendila a benzina e godi senza tremolii da gasolio e sound da trattore :)
 
  • Like
Reactions: Hellhammer e zagros
Ma la benzina 200cv non paga 1600 euro di ecotassa?
 
Non lo so io vivo in Belgio. Qui tartassano i gasolio non la benzina (per ora)
 
Confermo che la benzina 200cv deve pagare la ecotassa, mi pare 1600 euro.
Che fregatura, devo rivedere i miei calcoli allora.. I diesel niente ecotassa invece.
 
Ma la benzina 200cv non paga 1600 euro di ecotassa?

Sì, 176g/km per la CO2 fanno 1600€ da pagare all'acquisto....
Per assurdo il 280cv fa 175g/km e se non sbaglio rimane sotto la soglia (pagando quindi 1.100€).
 
Confermo che la benzina 200cv deve pagare la ecotassa, mi pare 1600 euro.
Che fregatura, devo rivedere i miei calcoli allora.. I diesel niente ecotassa invece.

I diesel arrivano massimo a 147g/km, quindi esenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Balbo, ho il diesel ma tremolii e sound da trattore , in abitacolo, proprio non li percepisco, e ti assicuro che guidarla è veramente una goduria. E non consuma sicuramente come le tua. Però se facessi 8/10 mila km anno prenderei anch’io un benzina