Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Cambia officina ed intanto apri la chiamata al customer care, chiedi sino a quando è coperta questo problema fuori garanzia, a me la settimana scorsa han detto non oltre i 60 mesi.
 
Anche io ho il bozzo sul cruscotto...all'inizio pensavo fosse normale, poi vedendo i post ho fatto mente locale, oltre all'occhio :(:(:(:(
 
A me l' hanno cambiato 100%in garanzia nel 2017 e la macchina è 2010
 
Io inizio a vedere un certo contorno in contro sole in prossimità dell'airbag lato passeggero. E niente, a distanza di 2 anni dall'acquisto so che non sono stato graziato dal problema.
Difetto che avevo anche su grande punto e che, dopo 5 anni, si è aperto l'intero sportello lasciando intravedere il buco.
Auto che di listino sfiora i 30.000 euro e dobbiamo anche subire difetti di questo rilievo. Va bè.
Scusate lo sfogo ma come potrei continuare ad acquistare FCA se non si fa nulla per risolvere questi evidenti difetti? Come si può sottovalutarli?
Questo si aggiunge al mio clima che fa rumori di riverbero e mai risolto in garanzia.
 
Pensi che le altre Case siano esenti da difetti? Illusion ........ (fatti un giro nei forum BMW, VW, Audi, ... vedrai "quanta gioia" di rotture ben più serie) ;)
 
Non è che penso, io ho acquistato una giulietta e sto analizzando la giulietta. A me di come sia fatta una bmw o altro non mi interessa e farne dei paragoni lo trovo ridicolo.
Ti pare normale che un'auto da 30.000 abbia un difetto del genere e neanche riconosciuto?
Poi, se proprio dobbiamo parlare di altre auto facciamolo pure. Personalmente ho in casa una serie 1, ed è di mio padre. Acquistata nel 2016, mai avuto questo problema o di piu gravi.
Ho una honda jazz, nessun problema in 9 anni, ne tanto meno di rigonfiamenti del cruscotto.
Ho anche una countryman, se può interessarti, nessun problema a distanza di 5 anni.
Prima della giulietta ho avuto una grande punto e sempre lo stesso problema del rigonfiamento sul cruscotto.
Poi, a cosa dovrebbe servirmi fare dei paragoni? E' un problema ormai conosciutissimo, basta leggersi questo thread. Praticamente due auto su tre svilupperanno il problema e Alfa romeo fa finta di niente. Se cerchi su Google stesso problema sulle Fiat 500. Continuiamo ad avere le fette di salame negli occhi, meditando sul fatto che... "tanto pure le bmw hanno problemi", i soliti luoghi comuni che ormai leggo in giro. Va che i soldi li abbiamo spesi noi, non è che ce l'han regalata, vorrei ricordarlo.
 
La cifra spesa e irrilevante tu auto la compri nuova e dovrebbero darti un auto conforme.. se chiedi al numero verde ti vengono incontro e vedi cosa fanno..ovvio che non si può pretendere che auto dopo 5/6 anni non si rompa nulla.. ci sono cose che non dovrebbero rompersi ma purtroppo si rompono.. maniglie airbag ma non a tutti.. quando succede ti incavoli ti girano... vai in concessionaria e vedi se ti risolvono problema.... e ti passano la garanzia parziale o totale...
 
Il problema è che leggendo in giro non mi sembrano molto propensi a venire incontro e, spesso, va a fortuna.
Ti dico solo che nel primo anno di acquisto (puoi leggere tra i miei post se hai lo sbattimento) ho avuto un problema al clima bizona tutt'ora non risolto, praticamente ci ho rinunciato perché avrei dovuto contattare un avvocato altrimenti.
Nonostante avessi chiamato Alfa e, nonostante mi fossi recato nella concessionaria da loro indicata, il problema è stato ignorato. Praticamente ha fatto finta che per lui il problema non sussiste. Ora, non è che me lo fossi immaginato, ma si sente chiaramente un sinistro rumore di riverbero durante il funzionamento del compressore. Veramente noioso, specie nei lunghi viaggi.
Quindi figuriamoci se mi verranno incontro per un rigonfiamento sul cruscotto che, per ora e a distanza di due anni c'è solo la 'forma', ma gia so che fra altri 2 anni inizierà a spaccarsi, reduce dall'esperienza su grande punto.
Se ci andassi ora, 200 euro che mi liquiderebbero "stai tranquillo non è niente".
A fronte di questi problemi, obiettivamente, che opinione potrei farmi di Alfa Romeo? Che tanto... "in bmw succede di peggio quindi che ce ne frega"?.
 
Il problema è che leggendo in giro non mi sembrano molto propensi a venire incontro e, spesso, va a fortuna.
Ti dico solo che nel primo anno di acquisto (puoi leggere tra i miei post se hai lo sbattimento) ho avuto un problema al clima bizona tutt'ora non risolto, praticamente ci ho rinunciato perché avrei dovuto contattare un avvocato altrimenti.
Nonostante avessi chiamato Alfa e, nonostante mi fossi recato nella concessionaria da loro indicata, il problema è stato ignorato. Praticamente ha fatto finta che per lui il problema non sussiste. Ora, non è che me lo fossi immaginato, ma si sente chiaramente un sinistro rumore di riverbero durante il funzionamento del compressore. Veramente noioso, specie nei lunghi viaggi.
Quindi figuriamoci se mi verranno incontro per un rigonfiamento sul cruscotto che, per ora e a distanza di due anni c'è solo la 'forma', ma gia so che fra altri 2 anni inizierà a spaccarsi, reduce dall'esperienza su grande punto.
Se ci andassi ora, 200 euro che mi liquiderebbero "stai tranquillo non è niente".
A fronte di questi problemi, obiettivamente, che opinione potrei farmi di Alfa Romeo? Che tanto... "in bmw succede di peggio quindi che ce ne frega"?.
Per questo problema, ovvero il rigonfiamento c'è una service dedicata chiamata "eccezioni C11 rivestimento plancia".
Ti consiglio vivamente di andare in un'officina autorizzata A.R. a far aprire il caso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche se fuori garanzia? entro quali tempi?
Tutto cio' ammesso che accolgano la mia richiesta, e la vedo molto ardua la questione.