sensori di parcheggio anteriori

Buongiorno alfisti!
Mi allaccio al discorso perchè vorrei montare pure io i sensori sulla mia MiTo 2014. Premetto che l'auto ha già i sensori posteriori, quindi dovrei "solo" cambiare la centralina (mettendo quella della giulietta), mettere i sensori anteriori (sempre della giulietta) e fare le dovute modifiche per il diplay. Avevo qualche domanda e spero voi possiate aiutarmi :p

1 - Per quanto riguarda la centralina della giulietta, come faccio a capire se ha gli attacchi anche per quelli anteriori? Ho provato a cercare sia nel forum che su internet ma non capisco se ci siano due centraline diverse (in base a se sono solo posteriori o ant/post) oppure solo una che ha le predisposizioni per entrambi.

2 - I sensori: vanno bene anche quelli posteriori (che siano MiTo o Giulietta) o ne esistono di modelli specifici da montare esclusivamente davanti? Lo chiedo perchè vorrei trovare l'intero modulo già cablato senza dover comprare ogni singolo pezzo (possibilmente da qualche sfascio o ricambista)

3 - Per quel che riguarda il display (dove appare la grafica dei sensori), basta solo cambiare il valore del bit 118 da 80 a 90 con l'OBD? è una cosa che posso fare tranquillamente io con gli strumenti giusti (da questo punto di vista ho poca esperienza) o è meglio farlo fare ad un elettrauto o chi per esso?

E poi ultima cosa che sto cercando di capire è l'allineamento proxy: di che si tratta? Da quel che ho capito leggendo nei vari forum, si tratta dello "sbloccaggio" di una determinata funzione prevista nel computer ma non attivata. é giusto o si tratta di altro?

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto! Vorrei cominciare il lavoro la settimana prossima ma prima di metter le mani vorrei esser sicuro di ciò che faccio ;)
Un saluto!
è già scritto tutto ,leggi i post precedenti :)
 
  • Like
Reactions: None
Grazie per la risposta, avevo scritto però apposta per fare un po’ il punto della situazione perché certe cose (almeno per me) non erano chiarissime.
in breve la centralina va cambiata con quella per i ses. ant. (vedi codice sui primi post),
i sensori, ho messo quelli della fiat 500
per cambiare i bit del BC, ho usato il multiecuscan originale con circa 80 euro
e per ultimo l'allineamento consiste nel 'far capire al BC' dell'inserimento di una nuova centralina, in questo caso quella dei sensori
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Giulietta my16, purtroppo è equipaggiata con i soli sensori di parcheggio posteriori, vorrei montare anche quelli anteriori originali con visualizzazione sul display, vorrei sapere di cosa ho bisogno precisamente per farlo. Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Giulietta my16, purtroppo è equipaggiata con i soli sensori di parcheggio posteriori, vorrei montare anche quelli anteriori originali con visualizzazione sul display, vorrei sapere di cosa ho bisogno precisamente per farlo. Grazie
Sensori anteriori con il relativo cablaggio
Centralina che legga sia il posteriore che l anteriore
Cicalino
Tastino
E poi devi tirare tutti i cavi che arrivano fino al posteriore
 
Grazie mille per la risposta Fede85, per il cablaggio e i sensori ho cercato su internet, ma non sono riuscito a trovare il cablaggio, potrei utilizzare anche un cablaggio del posteriore o non è compatibile? la centralina ho trovato una anteriore + posteriore, mentre il cablaggio che parte dalla centralina del posteriore e arriva al paraurti anteriore dove lo posso trovare?
 
Grazie mille per la risposta Fede85, per il cablaggio e i sensori ho cercato su internet, ma non sono riuscito a trovare il cablaggio, potrei utilizzare anche un cablaggio del posteriore o non è compatibile? la centralina ho trovato una anteriore + posteriore, mentre il cablaggio che parte dalla centralina del posteriore e arriva al paraurti anteriore dove lo posso trovare?
me lo sono costruito
 
  • Like
Reactions: None
questo è il codice della centralina elettronica anteriore e posteriore della giulietta 50539682 CENTRALINA ELETTRONICA, mentre per il cablaggio compreso dei sensori anteriori, l'ho trovato su internet ,ed era il posteriore di una alfa mito, comunque i cablaggi ed i sensori, sono uguali a tutte le auto del groppo FCA, per sicurezza, prendine uno dal 2012 in poi, ciao
scusate, sono un novello, non ho capito se la centralina per aggiungere i sensori anteriori alla mito hail codice 50539682 oppure 50528306, vengono citate entrambe ed io mi sono perso. scusate la domanda, forse stupida.Grazie mille
questo è il codice della centralina elettronica anteriore e posteriore della giulietta 50539682 CENTRALINA ELETTRONICA, mentre per il cablaggio compreso dei sensori anteriori, l'ho trovato su internet ,ed era il posteriore di una alfa mito, comunque i cablaggi ed i sensori, sono uguali a tutte le auto del groppo FCA, per sicurezza, prendine uno dal 2012 in poi, ciao
 
altra cosa che non ho capito, i sensori anteriori montati da alessandrosx, sono quelli della 500 o della giulietta?
in breve la centralina va cambiata con quella per i ses. ant. (vedi codice sui primi post),
i sensori, ho messo quelli della fiat 500
per cambiare i bit del BC, ho usato il multiecuscan originale con circa 80 euro
e per ultimo l'allineamento consiste nel 'far capire al BC' dell'inserimento di una nuova centralina, in questo caso quella dei sensori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
altra cosa che non ho capito, i sensori anteriori montati da alessandrosx, sono quelli della 500 o della giulietta?
il codice della centralina ora non me lo ricordo ed eper è inaccessibile, i sensori, invece sono indifferenti, vanno bene entrambi, sia della 500 che della giuly o mito