Libretto tagliandi

RickyVeloce

Alfista principiante
3 Ottobre 2019
35
9
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una Giulia usata da una concessionaria Alfa Romeo. Sapreste dirmi se esiste un libretto tagliandi oppure devo per forza andare in officina autorizzata per sapere se è stato fatto tagliando e cosa è stato fatto?

Grazie
Riccardo
 
Mi pare strano che non te lo abbiano consegnato, fa parte dei documenti della macchina...
 
Cosa succede nel caso fosse andato perso? Posso richiederne un altro? a chi devo richiederlo?

Grazie
 
La cosa puzza di bruciato! Il fatto che non ci sia a corredo della vettura il libretto dei tagliandi potrebbe (potrebbe...) significare che la vettura in questione abbia molti km in più rispetto a quelli segnati sul contakm e nel libretto tagliandi poteva esserci la prova provata.
 
La cosa puzza di bruciato! Il fatto che non ci sia a corredo della vettura il libretto dei tagliandi potrebbe (potrebbe...) significare che la vettura in questione abbia molti km in più rispetto a quelli segnati sul contakm e nel libretto tagliandi poteva esserci la prova provata.

Lunedì sono in un'officina Alfa Romeo per un controllo generale sull'auto (centralina compresa). Resta sempre un auto di Ottobre 2018 con 25k km. Già ero passato da un'altra officina Alfa e mi hanno detto che era stato fatto cambio olio a 20km... Loro vedono tutto da terminale... E che era stata iniziata ad usare a feb 2019 perche mi sembra di aver capito che avessero fatto un primo cambio olio subito appena iniziata ad usare, cioè a feb 2019.

Tuttavia mi fai venire il dubbio ora. Riescono a verificare tramite controllo centralina se sono stati scalati i km?
 
Magari semplicemente sarà rimasto in officina, o presso chi aveva in gestione la manutenzione della macchina, se arriva dalle flotte per esempio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto