Giulietta com 1.200 Km, che tira a destra

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
340
202
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Buongiorno a tutti,
Sin da quando ho ritirato la mia nuova Giulietta 1.6 JTD nuova, subito dopo aver preso l'autostrada ho notato che tira a destra.
Ho fatto mettere le ruote a pressione (secondo quanto scritto sul manuale, per le ruote da 18 pollici che ho), sotto suggerimento del mio meccanico, ma niente, dopo aver fatto altri 500 km, va sempre a destra.
Non credo che mi sia stata consegnata "disassettata", fatto sta che rilasciando il volante, verso i 90 / 100 km/h tira a destra e devo tenere il volante girato leggermente a sinistra per farla andare dritta.
Il mio gommista di fiducia mi ha suggerito di spostare il pneumatico destro al posto di quello di sinistra e viceversa. Ho i Pirelli 225/40 R18 92W.
In effetti su di un post del Forum, hanno dato lo stesso consiglio del mio gommista…
Devono ancora assestarsi le ruote, quindi mi conviene fare altri 1.000 km di autostrada, oppure seguo il consiglio del mio gommista di fiducia?

Grazie mille per i vostri suggerimenti.
 
Fagli controllare la convergenza sia davanti che dietro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fagli controllare la convergenza sia davanti che dietro.
Grazie, lo farò.
Ma è possibile che mi sia stata consegnata senza un assetto corretto?
Ho fatto, ripeto, circa 1.200 km, solo di autostrada: senza aver preso buche e su asfalto completamente liscio.
Mah…
 
Ciao, la prima cosa senza pasticciare la macchina nuova e girare le gomme come dice il tuo gommista...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Di niente....provare non costa nulla...;)poi facci sapere come eventualmente risolvi...:)
 
Buongiorno a tutti,
Dopo ben 1.900 km, tutti di autostrada (Napoli- Milano e Milano- Napoli), la macchina continuava a tirare a destra.
Sono andato dal mio gommista di fiducia: mi ha sistemato la convergenza sull'asse posteriore, spostato il pneumatico destro anteriore a sinistra, e quello di sinistra a destra; mi ha corretto lo sterzo ( a detta sua era storto - scendeva verso sinistra), ma niente da fare: la macchina tira ancora fortemente a destra.
Sono molto deluso e infastidito: non so più cosa fare. l'unica cosa sarebbe invertire anche i pneumatici posteriori…
Nel momento in cui avrò un po' di tempo lo farò fare…
Questo è il mio aggiornamento.
Cordialità
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non vedo perché devi andare dal gommista e fare tutte ste prove e spendere soldi... l’auto è nuova vai in assistenza te lo devono sistemare.

A me con auto appena ritirata ho messo le invernali e mi tirava a destra, mi hanno scambiato ruote anteriori e posteriori e ha smesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh ... anche Santuzzo non ha tutti i torti...;) portala li e digli di risolvere...:)