Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Certamente, grazie mille, ma adesso la hai sul ponte? Perché dalla foto sembra che l'aletta di fissaggio supporto alla carrozzeria la più lunga è dalla parte del cambio, confermi?

P. S. La tua macchina è nuova anche sotto.
Si in questo momento è sul ponte ... gli sto montando il freno a mano idraulico.
 
Ciao la aletta lunga e' lato guida... ti allego una foto di una smontata il mio dito ti indica quella lato guida...
Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Per fortuna che qualcuno sul gruppo Facebook me lo ha fatto notare, e per fortuna che tu mi dai conferma con una foto addirittura.
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
lo uso più per posteggiare (mi diverto)... Ma ogni tanto serve e quindi ho deciso di rimontarlo, e' vero che appesantisco di 1,3 kg, però in determinati percorsi in effetti è' utile!... Logicamente le foto che ti ho mandato sono di quella che uso nelle gare.
 
Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Per fortuna che qualcuno sul gruppo Facebook me lo ha fatto notare, e per fortuna che tu mi dai conferma con una foto addirittura.
Grazie ancora
Ci mancherebbe siamo qui per scambiarci opinioni e per imparare dalle esperienze degli altri, dopodiché abbiamo tutti la stessa passione per queste auto meravigliose ed normale che ci si aiuti tra appassionati!
 
  • Like
Reactions: fabereng e ziopalm
Arrivato tutto per il megatagliandone della 75.
Giovedì viene un amico a darmi l'ultima ripulita al motore perché sennò io proprio non trovo il tempo, poi venerdì sera dovrei mettere il paraolio, termostato, guarnizione punterie e cinghie cosicché forse sabato lo monto in auto, finalmente.
IMG_20191008_153916.jpeg
IMG_20191008_154152.jpeg
 
Arrivato tutto per il megatagliandone della 75.
Giovedì viene un amico a darmi l'ultima ripulita al motore perché sennò io proprio non trovo il tempo, poi venerdì sera dovrei mettere il paraolio, termostato, guarnizione punterie e cinghie cosicché forse sabato lo monto in auto, finalmente.Visualizza allegato 195050Visualizza allegato 195051
ottimo.... l'unica cosa che mi piace meno è l'olio, però è comunque un buon olio!
 
ottimo.... l'unica cosa che mi piace meno è l'olio, però è comunque un buon olio!
Ho preso quello perché qualcuno proprio qui sul forum mi ha consigliato questo, adesso non ricordo chi, ma perché pensi non vada bene?
 
Ho preso quello perché qualcuno proprio qui sul forum mi ha consigliato questo, adesso non ricordo chi, ma perché pensi non vada bene?
Non è che non va bene, semplicemente preferisco AGIP! Giustamente ognuno ha le sue opinioni però io anche su quella da gara metto quello è non ho nessun problema di lubrificazione malgrado il motore elaborato e come puoi immaginare molto sfruttato...
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non l'ho suggerito direttamente io, però l'olio Shell helix è buono per "pulire " per bene e soprattutto Lentamente, l'impianto, che potrebbe avere delle morchie da qualche parte, dove lo smontaggio dei pezzi del motore non è arrivato. Diciamo che è un olio di "transizione" , pur essendo un olio di qualità.
Poi in seguito metti l'olio che preferisci, senza per forza aspettare un anno o 10 mila km....
 
  • Like
Reactions: kormrider