Oil Care: è conveniente?

Questo tipo di estensione riguarda solo le parti lubrificate, tendenzialmente affidabili.

Per amara...esperienza (continui malfunzionamenti elettronici) conviene fare la estensione di garanzia "maximum care" che esclude solo le parti considerate "di usura" (batteria, dischi e pastiglie freni ecc...).

Per 3° e 4° anno, max 120 k km, mi è costata circa 1000 euro (in sede di trattativa per l'acquisto della macchina, quindi "netta" da sconti). Soldi spesi bene
A tuo avviso o tutto o niente quindi....
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Questo tipo di estensione riguarda solo le parti lubrificate, tendenzialmente affidabili.

Per amara...esperienza (continui malfunzionamenti elettronici) conviene fare la estensione di garanzia "maximum care" che esclude solo le parti considerate "di usura" (batteria, dischi e pastiglie freni ecc...).

Per 3° e 4° anno, max 120 k km, mi è costata circa 1000 euro (in sede di trattativa per l'acquisto della macchina, quindi "netta" da sconti). Soldi spesi bene
€1000 per 2 anni ci possono stare ma non è il prezzo ordinario. Ho chiesto in concessionaria è l'estensione per un solo anno è circa €800 anche se mi hanno mandato una promozione che ridurrebbe un po' la spesa. Non avevo intenzione di farla ma se dici che i problemi elettronici continuano..... Che problemi elettronici hai avuto?
 
€1000 per 2 anni ci possono stare ma non è il prezzo ordinario. Ho chiesto in concessionaria è l'estensione per un solo anno è circa €800 anche se mi hanno mandato una promozione che ridurrebbe un po' la spesa. Non avevo intenzione di farla ma se dici che i problemi elettronici continuano..... Che problemi elettronici hai avuto?
Ha senso secondo me di farla almeno 2 anni... No.?
 
Ha senso secondo me di farla almeno 2 anni... No.?
Per due anni sono 1.650 salvo sconti, non so se è tanto conveniente .... Forse sarà perché sono abituato ad auto che non si rompevano.... Sinceramente non mi aspetto che la Giulia mi dia continui problemi altrimenti dovrò prendere una decisione un po' più drastica che non le semplici riparazioni
 
Quando è stata prodotta la tua giulia?

marzo 2017

dopo aver sostituito la batteria, per 8 mesi i messaggi di errore sono rimasti...silenti

adesso (tralasciando gli aggiornamenti software non risolutivi) mi hanno sostituito relè (o teleruttori) cod. 11129985 e fusibili vari che, a dire del capo-officina, si erano ossidati (cod. 5505A84)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho fatto per due anni. Il primo cambio l'ho fatto in occasione del primo tagliando dei 15k. La convenienza credo sia evidente, tanto che un'officina autorizzata s'è rifiutata di farmi acquistare la promozione (e il relativo cambio di olio e filtro) in quanto sostengono che a quella cifra lavorerebbero in perdita. Poco male; l'ho fatto fare presso una concessionaria.
Mi autoquoto trovandomi nella situazione che vado a spiegare.
Avendo esaurito i due cambi d'olio e filtro, ed avendo necessità di un altro cambio (terzo tagliando), ho prenotato un altro pacchetto oil care tramite il sito ufficiale. Mi reco dunque in concessionaria per definire il tutto e perfezionare il pagamento. Ma qui succede che il pacchetto non risulta acquistabile in quanto il precedente, che aveva validità di tre anni, è ancora in essere. Secondo l'officina si tratterebbe di un errore del sito. Cioè, alla seconda sostituzione, il pacchetto doveva esaurirsi in automatico mentre invece me lo trovo ancora sul MyAlfa valido fino a luglio 2022. Hanno così interpellato un ispettore che tutt'ora non ha risposto nel merito. Nel frattempo, avendo necessità di fare il tagliando l'ho pagato come un tagliando normale, con un bel salasso di quasi 250 euro. Con la stessa cifra avrei acquistato l'oil care per due cambi olio e filtro!
Qualcuno s'è trovato nella medesima situazione?