Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Ciao a tutti,

premetto che mi sono letto 200 pagine delle 600 di questo thread, ma non ho trovato nulla che fosse specifico per il mio caso.

Ho un rumore nei portelloni, io lo sento piu' a sinistra, ma credo solo perche' sono piu' vicino rispetto a quello di destra.

Quello che mi capita e' che sullo sconnesso (ma neanche troppo) oppure anche in autostrada ho la maniglia della portiera che mi vibra. So esattamente che e' la maniglia perche' se la prendo in mano, smette. Ho anche provato a metterci dietro qualche feltrino, ma non ho risolto.

Vi ho fatto questo video per farvi capire:


Ovviamente di sotto fondo c'e' il rumore del vento/gomme, ma se sentite bene c'e' questo ticchettio (tritritritritritri) che e' proprio la maniglia. Dal vivo ovviamente si sente molto di piu' e molto piu' forte. E' davvero fastidioso, lo sento anche con la musica.

La macchina e' nuova, ritirata a fine aprile, ha solo 5mila km. Ovviamente la vorrei portare in garanzia, ma mi chiedo se qualcuno di voi mi puo' dare qualche dritta sul capire meglio il problema in modo da richiedere un intervento mirato (sappiamo tutti che i meccanici solitamente hanno un udito di un 90enne e non sentono nulla...).

Aggiungo che ogni tanto il portellone fa altri rumori diversi da quello della maniglia, ma piu' rari.

Questo problema non mi capita ogni volta, bensi' spesso ma non sempre (credo dipenda dalle temperature esterne/interne). Se per esempio fuori fa caldo e io tengo l'aria condizionata accesa, al 99% mi capita.

Grazie mille :)

Ciao
 
Ciao ragazzi. Ho ritirato la mia giulietta 2 settimane fa. Stasera mi sono accorto che lasciando un po aperto il finestrino lato passeggero, nel prendere qualche buca si sente un rumore tricolore tric, quando chiudo completamente il vetro sparisce. Da cosa dipende?
 
Ciao ragazzi. Ho ritirato la mia giulietta 2 settimane fa. Stasera mi sono accorto che lasciando un po aperto il finestrino lato passeggero, nel prendere qualche buca si sente un rumore tricolore tric, quando chiudo completamente il vetro sparisce. Da cosa dipende?
Dal fatto che non hai letto niente di questa discussione...
 
  • Like
Reactions: VURT e DOZ
Ciao ragazzi. Ho ritirato la mia giulietta 2 settimane fa. Stasera mi sono accorto che lasciando un po aperto il finestrino lato passeggero, nel prendere qualche buca si sente un rumore tricolore tric, quando chiudo completamente il vetro sparisce. Da cosa dipende?

Devi lubrificare le guide del finestrino con un prodotto specifico
 
Dato che sono 59..post , ne ho letti svariati ma non ho trovato il mio problema
C@zz@te! Non hai letto nulla né cercato nulla...questo è un forum, non siamo su facebook, si utilizza in altro modo.
 
  • Like
Reactions: DOZ
Mi scuso se ho fatto una domanda, che risulta già una soluzione. Sono nuovo del forum. Che ti rivolgi scrivendo che io dica "Cazzate" questo non lo condivido....
C@zz@te! Non hai letto nulla né cercato nulla...questo è un forum, non siamo su facebook, si utilizza in altro modo.
 
Son 600 pagine....ci può stare rifare una domanda.
Se di facile risposta, si può pure dare un input veloce.
Detto ciò, per chi frequenta assiduamente il forum, puo essere un po snervante, rispondere sempre alle solite domande, gia trattate. Purtroppo questi 3D diventano elefantiaci, e le risposte si perdono. Io stesso, dopo avere dato piu volte la soluzione, mi son ritrovato a doverla cercare e non trovarla agevolmente.
 
Son 600 pagine....ci può stare rifare una domanda.
Se di facile risposta, si può pure dare un input veloce.
Detto ciò, per chi frequenta assiduamente il forum, puo essere un po snervante, rispondere sempre alle solite domande, gia trattate. Purtroppo questi 3D diventano elefantiaci, e le risposte si perdono. Io stesso, dopo avere dato piu volte la soluzione, mi son ritrovato a doverla cercare e non trovarla agevolmente.
C'è la funzione cerca che aiuta, non devi leggerti per forza 600 pagine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occorre che il primo post nel thread abbia i link alle risposte piú ricorrenti.
 
  • Like
Reactions: il_capitano