Consiglio cerchi OZ MSW 82 per Giulia

Mirko1992

Alfista Intermedio
26 Luglio 2019
135
187
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV
Ciao a tutti, ho acquistato da non molto una Giulia 180 AT8 a km0. La macchina monta cerchi a raggi da 17 pollici con delle Michelin Primacy 3 che mi toccherà tenere per molto tempo, visto che faccio mediamente 20.000 km all'anno. La domanda che voglio porvi è: se decidessi di comprare dei cerchi da 18 per le gomme invernali, volendole mettere tutte e quattro da 225, per poi usare successivamente gli stessi cerchi con pneumatici posteriori più larghi, mi converrebbe prendere tutti i cerchi con canale da 8 o prenderne due con canale da 9? Forse il cerchio da 9, con pneumatici da 225 sarebbe troppo esposto...
Già che ci sono, chiedo pareri riguardo i cerchi OZ MSW 82, che sono quelli che preferisco.
P. S. La Giulia blu in foto è la mia. [emoji16]
oz-racing-msw-82-matt-gun-metal-full-polished-alfa-romeo-giulia-veloce-8_x.jpeg
oz-racing-msw-82-matt-gun-metal-full-polished-alfa-romeo-giulia-veloce-2_x.jpeg
IMG_20190831_160348_273.jpeg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Meglio usare i 17” per le invernali e le 18” asimmetriche per le estive
 
È quello che vorrei fare, però avendo le estive nuove sui 17 mi spiace "buttarle"...

potresti venderle recuperando qualcosa. Magari un cambio con un treno di invernali nelle stesse condizioni delle tue
 
Abbiamo più o meno lo stesso dubbio.
Io ho la doppia misura sulle estive (cerchio 18). Mi chiedevo se era possibile montare per l'inverno le gomme invernali entrambi 225/45 18 anche sui cerchi posteriori..? :rolleyes:

PS: Molto belli i Replica della OZ!
 
Teoricamente dovrebbe essere possibile! Quanto è largo il cerchio posteriore?
Abbiamo più o meno lo stesso dubbio.
Io ho la doppia misura sulle estive (cerchio 18). Mi chiedevo se era possibile montare per l'inverno le gomme invernali entrambi 225/45 18 anche sui cerchi posteriori..? :rolleyes:

PS: Molto belli i Replica della OZ!
Nuovo%20Foglio%20di%20lavoro%20di%20Microsoft%20Excel.jpeg
 
  • Like
Reactions: Silanesu
Mi inserisco in questa vecchia discussione per una domanda sui favolosi cerchi OZ MSW 82.
Secondo voi si possono comprare 4 cerchi uguali (da 8) per mettere 4 gomme da 225mm (quindi non differenziate ant/post)
per alfa Giulia, in modo da poter fare l'inversione pneumatici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi inserisco in questa vecchia discussione per una domanda sui favolosi cerchi OZ MSW 82.
Secondo voi si possono comprare 4 cerchi uguali (da 8) per mettere 4 gomme da 225mm (quindi non differenziate ant/post)
per alfa Giulia, in modo da poter fare l'inversione pneumatici?
Io li ho. 4. MSW 82 gloss black
 
  • Like
Reactions: Marcello77