Frecce

zio_felix

Alfista principiante
17 Settembre 2018
46
26
19
Mappa
1031
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 Cv
Altre Auto
Smart
Ciao a tutti, forse sono io che non conosco bene il funzionamento dei fari a led ma mi sono reso conto che con le luci diurne (praticamente quelle che si accendono in automatico) se metto la freccia il faro si smorza fino a quando la freccia è in uso. stesso discorso durante la notte mi rendo conto che il faro abbassa l'intensità della luce fino a quando la freccia è attiva.
Vi domando ma è normale?
grazie in anticipo a tutti
 
Confermo, è normale.
 
  • Like
Reactions: zio_felix
Confermo, è normale.

Grazie per la conferma. conosci anche il motivo? giusto per curiosità. l'unica cosa che mi viene in mente è per permettere la visione della freccia a chi viene nel senso di marcia inverso
 
  • Like
Reactions: None
Grazie per la conferma. conosci anche il motivo? giusto per curiosità. l'unica cosa che mi viene in mente è per permettere la visione della freccia a chi viene nel senso di marcia inverso

Mi sembra abbastanza ovvio.... infatti durante la notte il faro non abbassa la sua intensità durante il funzionamento della freccia, proprio perché durante la notte tutte le luci sono naturalmente più visibili. Tutto uguale anche per Giulia
 
Mi sembra abbastanza ovvio.... infatti durante la notte il faro non abbassa la sua intensità durante il funzionamento della freccia, proprio perché durante la notte tutte le luci sono naturalmente più visibili. Tutto uguale anche per Giulia

grazie anche a te per il feedback anche se mi sono reso conto che anche di notte il faro abbassa la sua intensità a differenza di quello che mi dici (di giorno lo spegne ma di notte lo abbassa), lo vedo bene quando ho davanti un'altra auto che mi fa da specchio, altrimenti non potrei rendermene conto.
 
grazie anche a te per il feedback anche se mi sono reso conto che anche di notte il faro abbassa la sua intensità a differenza di quello che mi dici (di giorno lo spegne ma di notte lo abbassa), lo vedo bene quando ho davanti un'altra auto che mi fa da specchio, altrimenti non potrei rendermene conto.

Abbassa l’intensità del faro o del led? Perché l’intensità del led si abbassa quando si accendono i fari
 
Oltretutto mi sembra di capire che rispetto alla mia ci sia stato un aggiornamento nella logica di funzionamento, perché di giorno, nel mio caso, con la freccia accesa il led non si spegne, diminuisce d'intensità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho anche i fendinebbia, che quando non "fendono" la nebbia di notte fanno il cornering accendendosi dalla parte della sterzata (freccia o non freccia).
Le cornicette led delle luci diurne si affievoliscono dal lato corrispondente alla freccia, mi pare solo di giorno perchè di notte già stanno a mezza intensità.
I fari Xenon si adattano in altezza e direzione ed hanno gli "alti" automatici. Praticamente... un'astronave!