Riflessioni di un italiano...2

Ma in questa ancora sono poco informato... la proposta chi l'ha fatta?
 
Sicuramente il terzo colosso al mondo non è poco....ma rimango del parere che sia una strategia per gli eredi Agnelli per staccarsi dal mondo dell'auto.
 
Sembra fatta la fusione
 
Ma qua mi sembra che al tavolo del CDA sono più i francesi (6) che la parte italiana (5) su 11... e tra questi anche il governo francese- E noi al solito...a guardare...basta che gli abbiamo dato l'Alfa Romeo su un piatto d'argento e risanata con un forte prestito...
ma!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Agli azionisti devi spiegare che o una SBU diventa profittevole, o va soppressa. Lancia è poi un fantasma.
Magari sono furbi abbastanza da riuscire finalmente a dare una collocazione adeguata ad AR, prima di dover arrivare ad una soluzione estrema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E sono passati quattro anni dalla fusione e dalla nascita della Stellantis. Diciamo che andata bene per gli Agnelli. Hanno smobilizzato in Italia, hanno incassato una miriade di soldi in Exor e si sono spostati nel lusso e nell'informazioni (oltre che tenersi la Ferrari che non era nel pacchetto). La baracca è principalmente gestita dai francesi con l'uomo in più nel CDA da parte del governo francese (cosa che voleva imitare la Meloni, ma gli hanno risposto picche), pertanto vedremo che fine faranno i marchi italiani. Non vorrei che andasse a finire come la Eridania, famosa marca di zuccheri, che una volta acquistata dai francesi, dopo il fallimento della Ferruzzi e Gardini, hanno chiuso con i produttori italiani ed hanno messo lo zucchero del mondo (per non dire il loro). Ed i nostri produttori si sono dovuti armare di buona volontà e fondare l' Italia Zuccheri. E noi? convinti ancora di comprare l'Alfa Romeo? La Maserati? il futuro globalizzato sarà tutto contro Tesla e Nio? Anche noi ci siamo ingegnati con la DR, suv italiano tutto cinese a basso costo. Non si capisce nulla, siamo tutti una miscelanza per non usare parole offensive.