Problemi Giulietta 1.4 TB Gpl

QuarterMile

Alfista principiante
1 Novembre 2019
18
8
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve a tutti!
Sono nuovo utente del forum, mi sono iscritto per chiedere consiglio su una giulietta 2014 1.4 TB con impianto GPL di fabbrica che mi hanno proposto e che sarei tentato di acquistare. La macchina si presenta bene in generale, mi hanno detto pero' (non l'ho ancora provata io personalmente, quindi non saprei descrivervi precisamente in dettaglio come si verifica questo fenomeno) che in accelerazione si accende la spia di avaria motore per qualche secondo e la macchina è come se perdesse potenza (borbotta/singhiozza). Al minimo ecc sembra essere tutto regolare e mi hanno detto che probabilmente avrà problemi agli iniettori, anche se non mi hanno descritto se questo fatto avviene solo a GPL o anche a benzina. Qualcuno ha avuto una esperienza simile, magari mi sa indirizzare almeno a capire se possa dipendere dagli iniettori un fatto del genere oppure è magari un problema anche più grave perché ve l'ho detto sto valutando se prenderla in modo da capire quanto dovrei spendere vicino e se può avere problemi anche in futuro. In particolare qualcuno che ha la 1.4 TB con impianto originale come si trova? Da' problemi? Perché leggevo un po qui in giro sul forum e diversi di voi avete accusato qualche problemino.

Grazie a tutti anticipatamente! :)
 
Il kmetraggio per i problemi agli iniettori è quello, sostituirli tutti e 4 viene sui 300€, io con il my 2014 li ho sostituiti a 135000, adesso ne ho 280000 e nessun problema
 
  • Like
Reactions: qvtct15 e kormrider
Ah quindi è proprio che sono "difettosi"? Ma poi sarebbero gli iniettori del GPL?
 
E comunque non pagarla più di 4000
 
Non sono difettosi, ma probabile che si ostruiscano con l’uso
Bene, comunque il rivenditore mi ha assicurato che in questi giorni la porta dal meccanico/pompista per meglio assicurarsi che il problema dipenda effettivamente dagli iniettori od altro, ma alla luce di questo che mi dici e mi hanno detto mi pare di capire che il problema sia quasi sicuramente quello. Ulteriori "anomalie"/problemi riscontrati con questa alimentazione su questo motore, visto che oramai sei un affermato possessore da quanto ho capito..? :)
 
E comunque non pagarla più di 4000
Come mai? A me a parte qualche cosetta vicino da sistemare sembra conveniente. Perchè in questo periodo ne ho trovate altre dello stesso anno con lo stesso motore poco sotto i 10k ancora. :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tjet è un ottimo motore. È elastico ed ha una buona coppia e rimane affidabile anche con l alimentazione a GPL.

Il problema della spia motore in accelerazione possono essere iniettori o regolatore di pressione che andrebbero controllati.

Tuttavia è importante capire se tale problema lo fa anche a benzina. Se accade la ricerca del guasto va fatta in modo piú approfondito.

Ad ogni modo provala con ambedue le alimentazioni cosí capirai se almeno a benzina va bene.
 
  • Like
Reactions: QuarterMile