alfa romeo giulia 1.6...messa a punto

azzurro1128

Nuovo Alfista
4 Novembre 2019
1
1
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
1.6
salve a tutti, sono nuovo del gruppo, ho una giulia 1.3ti a cui è stato montato motore,cambio e ponte posteriore di un 1.6 biscione.
l'auto è stata ferma molti anni perche non è mai andata come si deve ed ora spetta a me rimetterla in strada.
avrei bisogno di aiuto per un paio di cose:
regolazione anticipo di accensione
regolazione e taratura carburatori weber 40
esiste qualche manuale d'officina?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Intanto posta qualche foto, vedrai che arriveranno più Consigli.. [emoji469]
 
salve a tutti, sono nuovo del gruppo, ho una giulia 1.3ti a cui è stato montato motore,cambio e ponte posteriore di un 1.6 biscione.
l'auto è stata ferma molti anni perche non è mai andata come si deve ed ora spetta a me rimetterla in strada.
avrei bisogno di aiuto per un paio di cose:
regolazione anticipo di accensione
regolazione e taratura carburatori weber 40
esiste qualche manuale d'officina?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Mi unisco a romeogiuliato allega le foto e magari la data di immatricolazione nonchè il numero del motore, solo così la risposta può essere piu precisa.
Il manuale esiste anche se non facilmente reperibile...

Per ultimo, scrivi che è un 1,3 con trasmissione del 1,6, nelle motorizzazione posseduta scrivi motore 1,6... quale quello giusto 1,3 o 1,6?
 
salve a tutti, sono nuovo del gruppo, ho una giulia 1.3ti a cui è stato montato motore,cambio e ponte posteriore di un 1.6 biscione.
l'auto è stata ferma molti anni perche non è mai andata come si deve ed ora spetta a me rimetterla in strada.
Mi ha colpito in modo particolare il fatto che scrivi, "non è mai andata bene" e visto i lavori e sostituzioni effettuate ti consiglio innanzitutto di individuare un' officina alfa datata e soprattutto anche un meccanicio datato che conosca bene quei motori.
Il da farsi: