Velocità massima 195km/h aiuto

black_gt

Nuovo Alfista
26 Luglio 2019
24
10
4
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9 jtm
Altre Auto
Peugeot 106 rally ne ho avute circa 4
Buonasera a tutti
Stasera ero in una STRADA PRIVATA di mia proprietà e stavo testando la velocità massima
La mia è un alfa Gt 1.9 jtd 150 cv stock
Appena presa circa 6 mesi fa sentivo molta più ripresa e potenza e prima guidavo una auto da 160 cv quindi non era poca abitudine ai cv ... sono pressoché gli stessi ..
Comunque stasera Fino a 180 km/h nessun problema ma dopo l’auto ha impiegato un sacco di tempo ad arrivare a 195 km/h almeno il doppio del tempo che ci mettevo con L altra auto ( un 1.6 da 160 cv) e comunque sia non ha superato i 198/200 km/h ....
Avete idee su cosa potrebbe tagliare la potenza così? Tubi forati non credo perché lo avrei sentito ..egr pulito e lucidato una settimana fa ...
Se avete idee sono ben accette
 
Prova a staccare il debimetro e vedi se la macchina riacquista verve.
 
se ha la geometria variabile controlla qll
 
che funzioni.. che l'astina che la regola sia libera e lubrificata e che la valvola che comanda l'astina funzioni bene...
io avevo la valvola (pierburg) bruciata e non spingeva ad alti giri e marce (avendo il manometro vedevo proprio la lancetta scendere)
 
che funzioni.. che l'astina che la regola sia libera e lubrificata e che la valvola che comanda l'astina funzioni bene...
io avevo la valvola (pierburg) bruciata e non spingeva ad alti giri e marce (avendo il manometro vedevo proprio la lancetta scendere)


aggiornamento:

ho dato una spruzzata di lubrificante all'astina della geometria variabile ma la cosa non sembra migliorata..
vedo per confrontare accelerazioni 0-200 della mia alfa su youtube ma a vedere la mia siamo belli distanti
vedo alfa che prendono i 220 come niente fosse mentre la mia anche solo per toccare i 200 mi serve 10 km di autostrada e pure in discesa.....
tra 10 giorni ho la revisione e vedremo se salterà fuori qualcosa ma se qualcuno ha idee sono ben accette...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
boh non so che dirti..