Ritorno freno a mano

Ciao! Anche il mio fa lo stesso gioco fin da quando l'ho comprata nuova, ma non ci ho dato importanza.
Ora però mi è capitato di sentire puzza di freni tre volte nel giro di un mese scarso, ero in autostrada e davanti a me non c'erano macchine per almeno 300 metri.
Devo preoccuparmi?
 
Ciao, non credo dipenda dal freno a mano, prova per scrupolo a vedere se e frenata da fermo.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
.
Devo preoccuparmi?
No adesso no casomai quando eri in autostrada... ;)

E' molto difficile in autostrada che tu possa sentire l'odore dei freni posteriori, salvo che non stiano prendendo fuoco.
Più probabile quello della frizione.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Ciao, non credo dipenda dal freno a mano, prova per scrupolo a vedere se e frenata da fermo.

Da ferma col freno non tirato si sposta normalmente, però la leva ha quel gioco che hanno molti.

No adesso no casomai quando eri in autostrada... ;)

E' molto difficile in autostrada che tu possa sentire l'odore dei freni posteriori, salvo che non stiano prendendo fuoco.
Più probabile quello della frizione.

Anche in autostrada mi è preso un colpo, infatti ho subito controllato se per sbaglio avessi il piede leggermente sul freno o il freno a mano tirato.
Frizione che parte e fa scherzi e vuole già essere cambiata su una macchina di un anno e mezzo e 22.000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da ferma col freno non tirato si sposta normalmente, però la leva ha quel gioco che hanno molti.
Sarebbe peggio se non ci fosse in quanto potrebbe significare che il cavo è in tensione...

Anche in autostrada mi è preso un colpo, infatti ho subito controllato se per sbaglio avessi il piede leggermente sul freno o il freno a mano tirato.
Frizione che parte e fa scherzi e vuole già essere cambiata su una macchina di un anno e mezzo e 22.000 km?
Non si può escludere che possa avere problemi con così pochi chilometri ma è un evento estremamente raro...

Puoi capire immediatamente se i freni siano "bloccati", basta percorre qualche chilometro su strada veloce e senza traffico, fermati possibilmente senza usare il freno e tocca il cerchio.
Se sono bloccati ti ustioni le mani.;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm