Lavafari

OK VURT

con te e un piacere discutere anche confrontandosi!

Visto che siamo in tema di fari!
Io al mio Stelvio ho riscontrato che a entrambi i fari dentro c'e' polvere!

E il faro sinistro ha dei leggeri graffi sul vetro non ho capito bene se interni o esterni!

Una cosa strana ieri ha piovuto e entrando nel garage quando ho parcheggiato la macchina ho visto che entrambi i fari sembrava che dentro erano appannati dentro e invece quando ho passato la mano sopra era al di fuori quell'appanbaggio come chiamarlo di vapore se vogliamo!

Non ti sembra strano questo?

Per evitare di abbagliare chi viene difronte devo portare la macchina a farla vedere?

Ciao.Enzo.44
 
OK VURT

con te e un piacere discutere anche confrontandosi!

Visto che siamo in tema di fari!
Io al mio Stelvio ho riscontrato che a entrambi i fari dentro c'e' polvere!

E il faro sinistro ha dei leggeri graffi sul vetro non ho capito bene se interni o esterni!

Una cosa strana ieri ha piovuto e entrando nel garage quando ho parcheggiato la macchina ho visto che entrambi i fari sembrava che dentro erano appannati dentro e invece quando ho passato la mano sopra era al di fuori quell'appanbaggio come chiamarlo di vapore se vogliamo!

Non ti sembra strano questo?

Per evitare di abbagliare chi viene difronte devo portare la macchina a farla vedere?

Ciao.Enzo.44

È normale, è l’effetto dello sbalzo termico che fa attaccare l’umidita al faro. Per la regolazione vai in concessionaria
 
A voi è mai capitato che uno dei lavafari non rientri nella propria sede (vedi foto)? Facendo poi una piccola torsione manuale rientra correttamente... vien da se però che nn funziona correttamente
 

Allegati

  • 501F38BC-8B3E-416B-8000-5183CFF69242.jpeg
    501F38BC-8B3E-416B-8000-5183CFF69242.jpeg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 697
sono un anno e mezzo che possiedo l'auto e non ho mai provato i lavafari, spero funzionino
devo provarli
 
A voi è mai capitato che uno dei lavafari non rientri nella propria sede (vedi foto)? Facendo poi una piccola torsione manuale rientra correttamente... vien da se però che nn funziona correttamente

deve esserci qualcosa che ne impedisce il normale movimento. Quando rimane aperto, spruzzaci un po’ di lubrificante. Dovresti risolvere. Facci sapere
 
deve esserci qualcosa che ne impedisce il normale movimento. Quando rimane aperto, spruzzaci un po’ di lubrificante. Dovresti risolvere. Facci sapere

provato a lubrificare ma nemmeno il mitico wd40 è riuscito a risolvere il problema. Sembra quasi che il meccanismo faccia una rotazione che poi ne impedisce il ritorno nella corretta sede
 
Ultima modifica:
Chiedo un chiarimento sul funzionamento: funzionano solo con fanali anabbaglianti/abbaglianti accesi e se si aziona il lava-tergicristallo? Non c'è un comando solo per il lavafari vero?!
 
Chiedo un chiarimento sul funzionamento: funzionano solo con fanali anabbaglianti/abbaglianti accesi e se si aziona il lava-tergicristallo? Non c'è un comando solo per il lavafari vero?!
pare che sia cosi`- il sistema mi si era incriccato e trovavo sempre una pozza d'acqua sulla dx, ma non era olio. controllato e sbloccato mi è stato confermato l'uso con i fari accesi. Adesso si useranno certamente piu' spesso anche con il lavavetro.
quindi.. tutto ok.
 
Chiedo un chiarimento sul funzionamento: funzionano solo con fanali anabbaglianti/abbaglianti accesi e se si aziona il lava-tergicristallo? Non c'è un comando solo per il lavafari vero?!

si, funziona così
 
  • Like
Reactions: Alex65
Pubblicità - Continua a leggere sotto