Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Sono tutti ferragliosi, cambia come li isoli, mi spiego meglio. Apri il cofano di una Giulietta e osserva, poi apri quello di una Serie1... Noterai che sotto al primo c'è un motore coperto da un piccolo coperchio, bello nudo, cinghia in vista e tante altre belle cosine, sotto al secondo... c'è un altro cofano.



Esattamente... Mai sentito il casino del cambio di una moto? fa casino perchè è ZERO insonorizzato :D
Preferisco quello pieno di belle cosine:D:D
 
Ciao, questo va bene x il cambio manuale dei jtdm? Inserendo i dati nel sito Motul dà quello...
Il LUM da quello...vedi allegato...
 

Allegati

  • OLIO CAMBIO GIULY JTDM   LUM.jpg
    OLIO CAMBIO GIULY JTDM LUM.jpg
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Salve,
ho scritto prcedentemente in questa discussione riguardo a questo problema (Toc) in fase di rilascio (e in ripresa) dell'acceleratore.
Devo dire che anche da fermo dopo aver innestato la marcia si avverte un rumore simile quando rilascio la frizione.
Come giá scritto vivo in Svezia e la mia Giulietta 1.4 TB 2015 ha sempre sofferto di questo problema.
La vettura ha percorso ad oggi 66000 km ma devo dire che a parte il fastidio del rumore e la cattiva sensazione il fenomemo non sembra essere peggiorato.
La mia garanzia termina il prossimo agosto e vorrei capire se é il caso portarla in riparazione oppure inutile dato che in altre discussioni sembra che nonostante la sostituzione di svariati componenti il problema persiste.
Rimango in ascolto.
Grazie
 
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Salve,
ho scritto prcedentemente in questa discussione riguardo a questo problema (Toc) in fase di rilascio (e in ripresa) dell'acceleratore.
Devo dire che anche da fermo dopo aver innestato la marcia si avverte un rumore simile quando rilascio la frizione.
Come giá scritto vivo in Svezia e la mia Giulietta 1.4 TB 2015 ha sempre sofferto di questo problema.
La vettura ha percorso ad oggi 66000 km ma devo dire che a parte il fastidio del rumore e la cattiva sensazione il fenomemo non sembra essere peggiorato.
La mia garanzia termina il prossimo agosto e vorrei capire se é il caso portarla in riparazione oppure inutile dato che in altre discussioni sembra che nonostante la sostituzione di svariati componenti il problema persiste.
Rimango in ascolto.
Grazie
Personalmente essendo ancora in garanzia un'occhiata la farei dare. Saluti
 
Ciao ragazzi la mia ormai a 8000 km è non fa nessun rumore. Era un po duro fino ai 3000 km circa ma poi è diventato più fluido.
 
Il cambio non brilla... Gommoso, non mi fa impazzire, la 3°, nella mia almeno, fa effetto "chiave nella serratura" tradotto: entra perfettamente ma sembra ci siano dei leggeri ostacoli, quando tiro invece e la butto dentro di cattiveria non fa una piega. Perfetta.
Di sicuro al tagliando dei 15k lo faccio presente, magari una lubrificata e mezza registrata e diventa perfetto, segnalerò anche altre piccolezze, ma per adesso va da dio, zero seghe mentali e me la godo, anche perchè temo di essere io fin troppo sensibile.
 
Ciao a tutti, possiedo una giulietta sport blu misano 1.4 tb con cambio manuale da maggio. Con l'auto mi trovo bene. L'unica cosa di cui non sono proprio soddisfatto è il cambio. Premetto che arrivavo da una mx5, vecchia di 20 anni con 160.000 km che beveva olio come una disperata. Ma il cambio era superlativo. Sinceramente su un'alfa mi aspettavo un cambio migliore; con meno corsa, piú secco e comunicativo. Pensavo che si dovesse rodare e invece ancora adesso dopo 11.000 km non mi soddisfa. Soprattuto il prima seconda.
 
Ciao a tutti, possiedo una giulietta sport blu misano 1.4 tb con cambio manuale da maggio. Con l'auto mi trovo bene. L'unica cosa di cui non sono proprio soddisfatto è il cambio. Premetto che arrivavo da una mx5, vecchia di 20 anni con 160.000 km che beveva olio come una disperata. Ma il cambio era superlativo. Sinceramente su un'alfa mi aspettavo un cambio migliore; con meno corsa, piú secco e comunicativo. Pensavo che si dovesse rodare e invece ancora adesso dopo 11.000 km non mi soddisfa. Soprattuto il prima seconda.
più che il cambio che è ben fluido è la frizione altissima ... in prima e seconda bisogna dosare la frizione in modo modo preciso per avere una cambiata lineare ... Si, poteva essere pensato meglio
 
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Molliccio gommoso e a volte poco preciso... Per quanto riguarda il cambio non brilla..........

La mia attualmente è prossima agli 8.000 e non è ne migliorata ne peggiorata, paradossalmente se lo strapazzi sembra cambiare registro e le marce entrano fluide se stai giu di giri, soprattutto la terza, non brilla nell'inserimento.

Al tagliando lo farò presente, magari una registrata e ci siamo, se continuerà gli faccio cambiare il sincronizzatore....