Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Ragazzi ho fatto il primo tagliando (10mila km, per mio volere, solo olio e filtro) e il cambio magicamente non fa più rumore ed è molto più fluido sulle cambiate a bassi giri! Tutta un' altra storia che spettacolo!
Se tiri, a giri alti, entrava già una meraviglia anche prima.

Non so se sia stato registrato, in officina non mi hanno detto nulla... però ora non si sente più il clack sulle prime tre marce.
 
Bello. Cercz di sapere di più. Se hanno regolato il tutto. Per clack non saprei, a me sembra più una questione di differenziale poi mi rimetto ad un parere degli esperti. B
Ragazzi ho fatto il primo tagliando (10mila km, per mio volere, solo olio e filtro) e il cambio magicamente non fa più rumore ed è molto più fluido sulle cambiate a bassi giri! Tutta un' altra storia che spettacolo!
Se tiri, a giri alti, entrava già una meraviglia anche prima.

Non so se sia stato registrato, in officina non mi hanno detto nulla... però ora non si sente più il clack sulle prime tre marce.
 
Ragazzi ho fatto il primo tagliando (10mila km, per mio volere, solo olio e filtro) e il cambio magicamente non fa più rumore ed è molto più fluido sulle cambiate a bassi giri! Tutta un' altra storia che spettacolo!
Se tiri, a giri alti, entrava già una meraviglia anche prima.

Ecco, si, questo l'ho notato anche io, se sei su di giri entra fluida, se no "clock" (onomatopeico, non orologio :D)...

Non so se sia stato registrato, in officina non mi hanno detto nulla... però ora non si sente più il clack sulle prime tre marce.

Eh mi associo all'amico di cui sopra, prova a chiedere e facci sapere, perchè io comunque una registrata la rixhiederò, e sapere prima che è "risolutiva" può aiutare..:rolleyes:
 
A breve devo tornare in officina per il discorso rumore ammortizzatori e rumorino metallico (come se sfregassero due pezzi di metallo) in frenata con ruota sterzata.... e chiedo se hanno fatto qualcosa di particolare al cambio.
Poi vi aggiorno!
 
Anche a me si sentono un gli ammortizzatori e il rumore metallico in frenata, credo diamole pasticche dei freni
A breve devo tornare in officina per il discorso rumore ammortizzatori e rumorino metallico (come se sfregassero due pezzi di metallo) in frenata con ruota sterzata.... e chiedo se hanno fatto qualcosa di particolare al cambio.
Poi vi aggiorno!
 
Le mie in questi giorni di pioggia ogni tanto, e non ho ancora capito quale sia il fattore scatenante, ululano peggio di un licantropo, e le sento distintamente in abitacolo... Figuriamoci fuori. Il comportamento e la resa però sono impeccabili, quindi me ne sbatto :D
 
Le mie in questi giorni di pioggia ogni tanto, e non ho ancora capito quale sia il fattore scatenante, ululano peggio di un licantropo, e le sento distintamente in abitacolo... Figuriamoci fuori. Il comportamento e la resa però sono impeccabili, quindi me ne sbatto :D
Gli ammortizzatori scricchiolano quasi sempre da ferma, come in tutte le auto avute. In moto invece non di sente nulla se non uno scricchiolio in caso di sconnesso o strade particolarmente ruvide di cui mi ha omaggiato l'Alfa dopo aver sistemato le guide del finestrino lato passeggero che erano lasche...
 
A me fanno un sacco di rumore quando freni di colpo a bassa velocità, e neanche poco visto che la gente si gira...
su sconnesso invece nessun rumore.

Cosa più seria il rumore metallico con ruote sterzate... e non è rumore di freni... hanno controllato se c' erano laschi ma non hanno trovato nulla, devo tornare quando per farla visionare dal capo officina che quel giorno non c' era.
Anche perché la persona che mi ha consegnato la macchina non sapeva spiegarmi bene che laschi sono stati controllati.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao a tutti!Devo dire che ho qualche problema anche io con la frizione ed il cambio...la prima stenta ad entrare e il cambio è un pò legnoso...inoltre ho notato che durante tutte le cambiate si senta un pò di rumore e di"strattone"al rilascio della frizione....ho provato a vedere se non fosse un problema dato dal mio modo di cambiare ma dalle prove che ho fatto non sembrerebbe così! A qualcuno di voi sono capitate cose così?



Ciao, anke la mia giulietta ha gli stessi identici sintomi della tua, hai risolto alla fine? Se si come?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi chiedo una cosa banale, mi è capitato purtroppo di dare la mia prima grattata ingranando la terza in salita perché stavo spingendo un po'. Può comportare qualcosa? L'auto è nuova...