Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Mi toccherà quindi fare molti più km e andare dal gommista che conosce invece VURT.... appena riesco a prendermi un giorno libero dal lavoro. Perché è abbastanza distante.
E io proprio da quello sono andato...
 
  • Like
Reactions: Leonardo Mario
Un'altra cosa volevo chiedere.... si tratta sempre di elettronica.... stasera accendo l'auto e già con la mezza girata di chiave cioè accendendo solo il quadro e non la macchina sento un leggero zzhzzzhzzh dal contachilometri.... praticamente quando le lancette salgono e scendono sul contachilometri prima di avviare l'auto. Come se ci fosse una dispersione di corrente....boh! Poi metto in moto e nel passare col manettino DNA da NATRUAL a Dinamyc praticamente mi si spegne l'illuminazione nel contachilometri per una frazione di secondo.... come se andasse a intermittenza.... posto il video se riesco.... per farvi capire.... cosa può essere?? Grazie....
Anche questo è tutto normale.
 
  • Like
Reactions: Leonardo Mario
Buongiorno a tutti, purtroppo ho anche io questo problema. Mi spiego meglio la batteria per varie manutenzioni è stata staccata. All'accensione della vettura sono comparsi questi segnali di errori: "VDC, hill holder e Sterzata controllata non disponibile, e spia del motore accesa" ma la macchina marciava senza problemi e sterzava tranquillamente. Come da suggerimento ho sterzato a 90° a sx poi 90° a dx e infine di nuovo a 90° a sx... Fortunatamente la spia si e spenta e dopo 10 min in mancia si è spenta anche la spia del motore. Pensavo che il problema si fosse risolto, ma stamattina ho riacceso la macchina e mi ha fatto lo stesso errore, ho ricalibrato lo sterzo come ieri e tutti gli errori si sono tolti. Secondo voi cosa sarà, la batteria scarica che da problemi!? Grazie anticipatamente
 
Buongiorno a tutti, purtroppo ho anche io questo problema. Mi spiego meglio la batteria per varie manutenzioni è stata staccata. All'accensione della vettura sono comparsi questi segnali di errori: "VDC, hill holder e Sterzata controllata non disponibile, e spia del motore accesa" ma la macchina marciava senza problemi e sterzava tranquillamente. Come da suggerimento ho sterzato a 90° a sx poi 90° a dx e infine di nuovo a 90° a sx... Fortunatamente la spia si e spenta e dopo 10 min in mancia si è spenta anche la spia del motore. Pensavo che il problema si fosse risolto, ma stamattina ho riacceso la macchina e mi ha fatto lo stesso errore, ho ricalibrato lo sterzo come ieri e tutti gli errori si sono tolti. Secondo voi cosa sarà, la batteria scarica che da problemi!? Grazie anticipatamente
Batteria molto probabilmente.
 
  • Like
Reactions: Franz_07 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto