Opinione video sul flop alfa romeo

E’ stato detto milioni di volte .. Alfa in Italia vende ed è dunque considerato un marchio all’altezza. Altrimenti non si venderebbero tutte queste Stelvio. Giulia vende meno perché le berline anche se sportive vendono poco.

Ovvio che ci saranno sempre quelli che poi ti dicono meglio le tedesche oppure che ti dicono che le tedesche fanno schifo ed Alfa è superiore. Ma dipende dalle persone con cui ci si confronta, ovvio.

Smettiamo di pensare per favore che in Italia tutti pensano che le tedesche sono superiori.
Sono d' accordo. Infatti non ho scritto che le tedesche siano superiori. Stavo solo discutendo la posizione che si comprano le tedesche solo per il marchio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Una cosa che non ho ancora letto è la definizione di superiore e perché la definizione scelta abbia valore oggettivo. Altrimenti il thread può andare avanti fino al 2025 senza arrivare a conclusione. :)
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Da tutte le inesattezze che ha detto, non mi sembra un grosso esperto di auto.
Non a tutti fa piacere che Giulia su strada è nettamente superiore alla concorrenza. Questo è il motivo del video...

verissimo, ma il fatto che però a fare sto eretico video sia una c......e italiano paraculo venduto ai tedeschi fà venire il voltastomaco....
 
Alfa deve darsi una mossa, altrimenti non si va avanti.
Non bastano le vendite si Stelvio per compensare il trend negativo di Giulia.
E stiamo parlando del solo mercato italiano perché se ci spostiamo all'estero Alfa quasi non esiste. I continui stop alla produzione e i ricorsi alla cassa integrazione non sono un bel segnale.
Pubblicità anni 80 e di scarso impatto emozionale, non invogliano il probabile futuro cliente neanche a fare una prova su strada.
E quando il cliente entra nel salone non avete idea dei salti mortali che i venditori devono fare per esaltare il prodotto.
Quando poi trovi il ******* di turno che ti dice che "costa troppo, alla fine la mamma è sempre Fiat", cosa fai? Ti cascano le braccia...
Mito sparita e di conseguenza il relativo segmento, Giulietta in agonia, Giulia figlia unica senza SW, senza Coupé, Tonale in arrivo forse nel 2020...
Alfa se ci sei batti un colpo....
 
Alla luce dei recenti avvenimenti, come l'annuncio del restyling per Giulia e Stelvio e i corposi investimenti per l'ibrido e Tonale, devo dire che forse Alfa qualche colpo lo sta battendo...
 
Colui che parla nel video tutti i torti non li ha, se persino Alfa Romeo lanciò infelicemente nelle primissime pubblicità la Giulia con queste parole: "l'alternativa alle berline tedesche". Quella pubblicità comparve solo per un brevissimo tempo in TV, ripiegando poi più saggiamente sulla caratterizzazione del marchio italiano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e mcrs969
Colui che parla nel video tutti i torti non li ha, se persino Alfa Romeo lanciò infelicemente nelle primissime pubblicità la Giulia con queste parole: "l'alternativa alle berline tedesche". Quella pubblicità comparve solo per un brevissimo tempo in TV, ripiegando poi più saggiamente sulla caratterizzazione del marchio italiano.

Senza dubbio la pubblicità lancio di Giulia è stata una caduta di stile davvero pazzesca... Giulia va comprata non per le alternative alle tedesche ma per le sue caratteristiche “uniche” e poi se vuoi per il suo “uguagliare se non superare” la sua competitor numero 1, la serie 3.

Quando a questo tizio, è evidente che faccia video per guadagnare click e views, tutto completamente sbagliato non potrà dire....
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto un viaggio in auto di due ore e mezzo, di cui un'ora e mezzo in autostrada (discretamente trafficata, nord Italia). Ho contato le Renegade, Stelvio e Giulia che viaggiavano nel mio senso di marcia (lo so, sono malato o_O). La Renegade l'ho messa come termine di paragone in quanto di solito ne incrocio parecchie. Il risultato è stato questo: 8-8-0. Pensavo avrei contato un numero almeno doppio di Renegade rispetto a Stelvio invece hanno chiuso alla pari. Mi aspettavo, con queste proporzioni, di incrociare un paio di Giulia invece niente. Naturalmente questo è un test troppo limitato per trarre delle conclusioni però di Giulia ne vedo sempre poche, sicuramente molto meno di Stelvio (che tra l'altro è più costosa) segno proprio che le berline sono in crisi nera (ma questo già lo si sapeva). Per un test più veritiero poi avrei dovuto contare anche le Serie3 e X3 ma ci ho pensato tardi e poi cosa volete?! Il gioco è mio e faccio come dico io :eek:.